Questo bando creativo ha un montepremi di oltre 16.000 euro e ai vincitori spettano anche buoni d’acquisto fino a 2.000 euro

C’è tempo fino al prossimo 31 maggio per candidarsi alla 13° edizione del concorso fotografico “URBAN Photo Awards”. Si tratta di una competizione rivolta ad artisti e amanti della fotografia e prevede il riparto del montepremi finale. Il bando è aperto a fotografi professionali e amatoriali, l’importante è nutrire passione per lo scatto fotografico.

Sintetizziamo i passaggi chiave del contest, anticipando solo che questo bando creativo ha un montepremi di 17.000 euro.

Le sezioni in cui si sviluppa

L’associazione culturale che si occupa di organizzare e curare il “Trieste Photo Days” è la dotART, dell’omonima città. Si tratta di festival internazionale durante il quale si tiene appunto l’URBAN Photo Awards che si sviluppa su tre sezioni:

  • foto singole. In questo caso gli scatti inviati devono rientrare in una delle seguenti aree tematiche: creative, street, spaces, people;
  • progetti e portfolio. In questo caso i partecipanti possono proporre set di foto incentrate su un elemento comune;
  • URBAN Book Award, che ricomprende i progetti estesi in cui l’autore può candidare la sua bozza di libro fotografico in PDF. In questo caso il tema è libero.
Leggi anche:  Torna Il metodo Kominsky 3 ma senza ALAN ARKIN: ecco le news!

Ai candidati è offerta la possibilità di competere in tutte e tre le sezioni, fermo restando che il tema da trattare resta invariato: “Urban Life: fotografia Urbana”. In sostanza, tutto deve ruotare intorno alla città, l’ambiente urbano e l’umanità che lo popola.

Questo bando creativo ha un montepremi di 17.000 euro e ai vincitori spettano anche buoni d’acquisto fino a 2.000 euro

I termini di iscrizione al concorso vanno dal 1° marzo al 31 maggio 2022 (scade il 12 maggio, invece, questo concorso per laureati).  Il regolamento precisa che basta iscriversi nella sezione “Area Utente”, caricare i files e versare la tassa d’iscrizione. Quanto alle modalità di pagamento, è possibile optare per la forma più gradita tra quelle ammesse. Vale a dire PayPal, bonifico bancario, consegna a mano (previo appuntamento).

Leggi anche:  Domenica In | Ricetta torta salata di Maelle di Antonella Clerici

Inoltre, a partire dal 1 aprile è possibile candidare gratuitamente 1 foto a URBAN 2022.

Le opere inviate entro i termini verranno sottoposte al giudizio di una Giuria, mentre l’elenco dei vincitori sarà noto solo il prossimo 29 ottobre.

La manifestazione dispone di un montepremi complessivo di 17mila euro (“in aggiornamento”, recita il portale) diviso tra i vari premi. Tra gli altri troviamo voucher Amazon, mostre e pubblicazioni, premi messi in palio dai partner dell’evento, etc.

In chiusura invitiamo il Lettore interessato al concorso a prendere visione integrale del regolamento per tutti i dettagli del caso.

Approfondimento

L’INPS apre le porte a questi giovani laureati da Nord a Sud e resta meno di un mese per inoltrare la domanda di ammissione

Leggi anche:  Rai, costretta a fare a meno della big: colpita dal subdolo virus

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook