Questo Comune regala i pannelli fotovoltaici ai tutti i cittadini per combattere il ‘caro bollette’

Il caro bollette preoccupa i cittadini italiani che cercano rimedi e alternative per risparmiare sulla corrente elettrica e sul gas.

Oltre ai vari bonus del governo intervengo in aiuto dei propri cittadini anche le Regioni e i Comuni. È il caso di questa Regione che offre riscaldamento “gratis”.

caro bollette
Canva

Oppure di questo Comune che, grazie all’iniziativa di un’azienda regala pannelli fotovoltaici da balcone ai propri cittadini. Ecco i dettagli.

Caro bollette: cittadini ricevono in regalo pannelli fotovoltaici, ecco in quale Comune

Contro il caro bollette il Comune di Brunico, in provincia di Bolzano, per aiutare i propri cittadini a superare questo delicato periodo economico, ha reso noto che regalerà dei pannelli fotovoltaici.

Nello specifico, si tratta di pannelli “Plug&Play”, ossia pannelli da balcone o da installare sulla facciata del proprio edificio.

Leggi anche:  Amici 21 settimo serale anticipazioni e ospiti 30 aprile 2022

I pannelli fotovoltaici saranno forniti dall’Azienda Pubbliservizi di Brunico e come spiega il direttore generale Gustav Mischi: «Per i clienti, questo si traduce in un costante risparmio sui costi senza limite di tempo».

I cittadini riceveranno un piccolo impianto fotovoltaico con una potenza massimo di 800W per la produzione di energia elettrica fino al 25% dei consumi casalinghi. Il pannello dovrà essere collegato alla rete elettrica tramite una presa.

Sarà l’Azienda Pubbliservizi a installare i pannelli fotovoltaici sul balcone oppure sulla facciata del proprio edificio. Il costo poi li sarà rimborsato.

Ovviamente il pannello fotovoltaico da balcone non potrà coprire il fabbisogno energetico di una famiglia composta da 3 a 5 persone. Ma i vantaggi possono essere comunque notevoli perché tale impianto può alimentare un computer per 2 o 3 ore, una televisione, fino a 30 minuti per l’aspirapolvere e 8 lampadine a basso comune.

Leggi anche:  I 5 stelle morti? Forse no, ecco perché

Piccoli risparmi che però saranno “visibili” sulla bolletta in modo molto evidente.

Chi è interessato può prenotarsi presso l’Azienda Pubbliservizi a partire dal 12 settembre 2022. Per il momento, l’offerta è valida fino a esaurimento scorte.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia

  1. Telegram – Gruppo
  2. Facebook – Gruppo

Per altre informazioni collegarsi al seguente indirizzo: www.comune.brunico.bz.it/it/Impianto_fotovoltaico_Plug_Play_Domande_ed_informazioni_presso_l_Azienda_Pubbliservizi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Agevolazioni apprendistato 2022: le istruzioni INPS per beneficiare dello sgravio del 100 per cento

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News