Quiz serie tv, dal 5 settembre 2022 su Rai 1

Quiz serie tv quando in onda?

In Italia arriva Quiz serie tv, la miniserie britannica in tre episodi diretta da Stephen Frears in onda su Rai 1 dal prossimo 5 settembre 2022. Pubblicata in Italia in prima visione da TimVision, la serie tv basata sull’omonima opera teatrale sceneggiata da Kames Graham debutta per la prima volta in chiaro anche sul primo canale.

A confermarlo sono i palinsesti estivi Rai diffusi in occasione del periodo di riferimento che va da giugno a settembre 2022. Tra le novità previste in prima serata troviamo proprio la miniserie britannica sul racconto della vittoria, o forse meglio della truffa, del montepremi da 1 milione di sterline al quiz televisivo Chi vuol essere Milionario?.

Continua a leggere l’articolo per scoprire di più sulla trama della miniserie inglese.

Trama di Quiz, di cosa parla?

continua a leggere dopo la pubblicità

Da Sinistra: Sian Clifford, Matthew Macfadyen e Michael Sheen In Una Scena Di
Da Sinistra: Sian Clifford, Matthew Macfadyen e Michael Sheen In Una Scena Di “Quiz” Credits: Timvision

Siamo nel 1998 quando i vertici ITV danno il via a un nuovo format: Chi vuol essere milionario? Il quiz è sin da subito un grande successo, tanto da richiamare a sé concorrenti da tutto il Regno Unito. Tra questi, anche il maggiore Charles Ingram, uomo che non ama particolarmente i quiz ma che decide di partecipare per sua moglie Diana e il cognato Adrian.

Leggi anche:  Amplifon: visita gratuita dell’udito

La prima volta Charles non fa proprio una bella figura, ma è dalla volta successiva che decide di cambiare strategia rivelandosi sin da subito un vero vincente. Presto, infatti, la vittoria del montepremi massimo attira l’attenzione di tutti, ma non convince la produzione che decide di indagare sullo strano caso.

Risaliti all’inganno di Ingram, alla fine la vincita viene annullata e i coniugi vengono denunciati per truffa insieme al loro complice, Tecwen Whittock, seduto tra i concorrenti nelle postazioni del Dito più veloce. Per gli Ingram ha inizio un vero e proprio incubo, quello che da zimbelli del Regno Unito li vede sottoposti a un tribunale dove, alla fine, la verità che emerge non è affatto quella che ci si poteva aspettare.

Cast di Quiz, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Chi sono i protagonisti di Quiz serie tv? Tra i personaggi della serie troviamo Charles Ingram, interpretato da Matthew Macfadyen. Al suo fianco Chris Tarrant, interpretato da Michael Sheen, e Diana Ingram interpretata da Sian Clifford. Completano il cast Mark Bonnar nel ruolo di Paul Smith, Helen McCrory in quello di Sonia Woodley, Michael Jibson nella parte di Tecwen Whittock, Aisling Bea in quella di Claudia Rosencrantz e Trystan Gravelle nel ruolo di Adrian Pollock. Infine Elliot Levey e Risteárd Cooper vestono i rispettivi panni di David Briggs e David Liddiment.

Leggi anche:  “Quando è tornata mi ha lasciato”: Delia Duran ‘distrutta’ proprio da lui

Episodi di Quiz, quanti sono?

Da quante puntate è formata la miniserie britannica? In tutto sono 3 le puntate in onda su ITV nel Regno Unito dal 13 al 15 aprile 2022. In Italia, invece, la prima stagione debutta in anteprima su TimVision lo scorso 16 marzo 2021.

Trailer di Quiz

Ecco di seguito il trailer in italiano di Quiz rilasciato da TimVision lo scorso 15 marzo 2021.



Quiz in streaming, dove vederla?

continua a leggere dopo la pubblicità

In streaming, gli episodi di Quiz saranno disponibili su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda televisiva. Fino al 30 maggio 2022 la prima stagione della serie risulta inoltre disponibile anche su TimVision. Dopo quella data, però, gli episodi della serie verranno ritirati dalla piattaforma streaming.

Leggi anche:  Lucifer film o spinoff dopo la sesta stagione? Risponde Ildy Modrovich

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook