Quiz, va su Timvision la serie tv da una storia vera

Condividi articolo tramite:


Quiz arriva su Timvision

Quiz’ arriva su Timvision: a marzo debutta in Italia la serie tv in tre puntate trasmessa dal 13 al 15 aprile dello scorso anno su ITV nel Regno Unito.

La miniserie diretta da Stephen Frears racconta la storia straordinaria e sensazionale di come Charles e Diana Ingram hanno tentato una “rapina audace” nel quiz show Who Wants to Be a Millionaire?.

Di cosa parla Quiz: la trama della serie tv

Al centro della storia, la vicenda realmente accaduta di Charles Ingram (Macfadyen), un ex maggiore dell’esercito inglese, vincitore nel 2001 di un milione di sterline al quiz TV ‘Chi vuol essere milionario?’ che poi venne accusato di aver barato, con l’aiuto della moglie Diana (Sian Clifford) e un complice, Tecwen Whittock (Michael Jibson), durante il gameshow dando vita ad uno scandalo che appassionò gli inglesi e la stampa britannica.

Leggi Anche |  La quinta stagione di Chicago Med sbarca su Italia 1

continua a leggere dopo la pubblicità

Il primo episodio della serie è dedicato alla nascita di questo format televisivo nel 1998, adattato in oltre 100 paesi e che con “È la tua risposta definitiva? L’accendiamo?” è entrato a far parte della cultura pop mondiale.

Il maggiore Ingram, Diana e Tecwen Whittock, seduto tra il pubblico, furono accusati di barare fino a un milione di sterline nel corso di quello che era il il più famoso gioco a premi nel 2001.

I coniugi Ingram furono successivamente processati per aver cospirato. Il loro meccanismo prevedeva che Diana e Tecwen tossissero durante la registrazione per indicare le risposte corrette alle domande a scelta multipla poste al Maggiore dal presentatore Chris Tarrant.

Leggi Anche |  Isola dei Famosi 2021 come seguire il reality show: canale, orari, repliche

Cast di Quiz: attori e personaggi

Matthew Macfadyen (Succession, Pride and Prejudice) e Sian Clifford (Fleabag) interpretano la coppia incriminata Charles e Diana Ingram, Michael Sheen (The Queen, Masters Of Sex e Good Omens) è Chris Tarrant il conduttore dello show, mentre Michael Jibson (Hamilton) interpreta il complice Tecwen Whittock.

continua a leggere dopo la pubblicità

I tre episodi di ‘Quiz’ vedono alla regia Stephen Frears (The Queen, Philomena), James Graham (Brexit: An Uncivil War, Ink, This House, Labour of Love) firma le sceneggiature.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Leggi Anche |  Ultimi episodi di Balthazar su Giallo, trame 20 dicembre: a quando la seconda stagione?

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber