r.Esisto: 24 ore di teatro non stop a Parma per salvare la cultura


Il lockdown per il mondo della cultura non è mai finito: dalla prima ondata, salvo la breve ripresa estiva, i palcoscenici sono chiusi agli spettacoli dal vivo con il pubblico in presenza.

E ancora oggi è lontana la riapertura delle sale teatrali. Una situazione di estrema difficoltà per tutto il comparto che ruota attorno alle produzioni teatrali, nonché alle sale cinematogafiche.

E ora da Parma, città capitale italiana della Cultura 2020+21, parte una iniziativa di “resistenza culturale”.

Il Teatro al Cerchio, con il sostegno di Comune di Parma, ha deciso di chiamare a raccolta tanti artisti della città, e non solo, per una maratona teatrale di 24 ore, a partire da sabato 6 marzo alle 20 fino a domenica 7 marzo alla stessa ora.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta braciole alla spagnola di Daniele Persegani

Una serie di performance, letture, recitazioni, danza che verranno trasmesse gratuitamente in diretta streaming dagli studi della web tv on demand Qubìtv in via Spezia e sui canali social del teatro.

Il direttore del Teatro del Cerchio Mario Mascitelli: “Sarà una 24 ore di teatro in streaming fatto dal vivo che vedrà in scena più di 30 artisti per sensibilizzare verso l’industria teatrale, spesso abbandonata e in questo periodo dimenticata. Vogliamo fa sentire la nostra voce, far vedere che ci siamo, esistiamo, resistiamo. Abbiamo invitato tutti i teatri di Parma e altri artisti che vengono da fuori e che si sono particolarmente distinti in azioni di resistenza teatrale. Seguiteci”.

Leggi anche:  Modern Family in streaming: dove vedere la serie completa

 

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi anche:  Aurora Ramazzotti, catcalling: "Ferita dai commenti delle donne"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook