Raffaella Carrà, cosa aveva: la malattia e i dove saranno i funerali

La morte di Raffaella Carrà. Cosa aveva la diva mancata oggi a 78 anni. Le sue ultime volontà e dove saranno i funerali

Cosa aveva Raffaella Carrà: di cosa è morta la diva italiana

La notizia della morte di Raffaella Carrà ha sconvolto tutti gli italiani. Raffa, come era  soprannominata, era sinceramente amata dal pubblico, era riuscita, nella sua lunga carriera, ad arrivare al cuore di tutti.

Alla tristezza dunque per la sua scomparsa si unisce lo sconcerto per una morte arrivata improvvisa. In realtà Raffaella Carrà era malata da tempo, ma non aveva voluto rendere nota la sua malattia. Un grande riserbo, che conferma quella profonda dignità e rispetto che aveva.

Cosa aveva Raffaella Carrà: la malattia

Al dolore per la morte di Raffaella Carrà si unisce dunque nel cuore di tutti gli italiani lo stupore per questa morte inaspettata. Nessuno infatti sapeva che la  Carrà era malata da tempo. Lei stessa, ha spiegato Japino,  non aveva voluto rendere pubblica la sua malattia.

“Raffaella Carrà si è spenta alle ore 16.20 di oggi, dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia – le parole di Sergio Japino. Una forza inarrestabile la sua, che l’ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei”.

I funerali di Raffaella Carrà: dove e quando

Non è ancora stata resa nota la data dei funerali. Le ultime volontà di Raffaella – rese note da Japino – sono quelle di utilizzare una bara di legno grezzo e poi un’urna semplice per le sue ceneri. “Nell’ora più triste – scrive Japino –  sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata. Ed è così che noi tutti vogliamo ricordarla. Ciao Raffaella”.

I funerali si terranno con ogni probabilità a Roma, dove Raffaella viveva ormai da tanti anni in zona Corsa Francia, nella Chiesa degli Artisti a piazza del Popolo. Saranno migliaia infatti le persone che vorranno dare un ultimo saluto all’indimenticabile Raffa. Ciao Raffaella!

 

 

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook