Rai, lacrime a fiumi: purtroppo dopo 10 anni non ce l’ha più fatta

Rai, lacrime a fiumi: purtroppo dopo 10 anni non ce l’ha più fatta

Una nota trasmissione Rai ha chiuso i battenti nella giornata di ieri creando molta delusione e tristezza tra i fan del programma. Di quale trasmissione Rai stiamo parlando?

Dieci anni sono davvero tanti per una trasmissione televisiva. Le persone si appassionano e quando arriva il momento dello stop l’amarezza è sempre molto alta! La chiusura si è registrata ieri e riguarda una delle trasmissioni più seguite nella fascia oraria del primo pomeriggio. 

RAI-fine-political24
Logo Rai-Political24

Il programma è partito nel marzo del 2013 e ha registrato ben dieci edizioni nel corso di questi anni. La rete televisiva sulla quale è andato in onda – con ottimi successi specie nelle prime edizioni – è stata Rai2.

Di che programma si tratta?

Dopo 10 anni ha chiuso i battenti il noto programma Rai

Stiamo parlando del noto programma Rai ‘Detto Fatto’, in onda su Rai 2 nella fascia oraria del primo pomeriggio dal lontano 2013. Dieci anni di onorata carriera terminati nella giornata di ieri giovedì 5 maggio 2022.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 5 Giuseppe viene scoperto?

Il programma Rai nel corso delle dieci edizioni si è sempre proposto come programma per intrattenere il pubblico nel primo pomeriggio e per fornire validi aiuti e consigli in tantissimi aspetti della quotidianità. Gli argomenti trattati sono stati, la salute, il benessere, la cucina, la bellezza e tanti altri ancora.

‘Detto Fatto’ nelle prime sei edizioni è stato condotto da Caterina Balivo, mentre nelle ultime quattro edizioni a ereditarne la conduzione è stata Bianca Guaccero.

Ma perché il programma Rai ha chiuso?

La chiusura della trasmissione

Fra sorrisi e qualche lacrima ha chiuso dopo 10 anni il programma Rai ‘Detto Fatto’.

La conduttrice Bianca Guaccero ha salutato così il pubblico negli ultimi minuti della trasmissione: “I primi anni sono stati molto felici. Gli ultimi invece sono stati un po’ più complicati perché abbiamo attraversato dei momenti molto complicati nella storia dell’umanità, come per esempio la pandemia e adesso anche la guerra. Intrattenere il pubblico con il passare del tempo non è stato più soltanto un divertimento, è stato quasi un dovere”.

I motivi della chiusura sono stati legati agli ascolti in ribasso, ma Bianca Guaccero si è tolta qualche sassolino dalla scarpa. Secondo lei, infatti, i continui cambiamenti d’orario nella messa in onda del programma Rai hanno causato confusione fra gli spettatori e, quindi, il brusco calo degli ascolti.

Leggi anche:  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 29 ottobre 2021: puntata 35

Ironiche le parole di Gianpaolo Gambi – il conduttore presente all’interno del programma da più di sette anni – sulla chiusura di ‘Detto Fatto’ durante un suo monologo: “Perché chiude? Perché non avete più bisogno di noi. Non abbiamo più niente da insegnarvi. Sono dieci anni che ci seguite: sette con me, quattro con questa disgraziata e con questi altri che stanno qui. Voi sinceramente avete ancora bisogno di qualcuno che vi spiega come si fa la pasta all’uovo?”.

Chiusura programma della Rai - 06052022 - political24
‘Detto fatto’ chiude dopo 10 anni – political24

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta cosce di pollo farcite di Ivano Ricchebono

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook