Rai Way, risultati in crescita nel 1° semestre

() – Rai Way archivia il primo semestre dell’anno con un utile netto pari a 37 milioni, in crescita rispetto al valore dei primi sei mesi 2021 quando, anche per effetto di un’agevolazione fiscale una tantum pari a 1 milione, era pari a 33,2 milioni.

I ricavi si attestano a 121,2 milioni, in crescita del 7% rispetto ai 113,3 milioni dei primi sei mesi 2021 supportati anche dall’indicizzazione all’inflazione. I ricavi riconducibili a RAI, pari a 104,6 milioni, beneficiano anche dell’incremento collegato alle attività di refarming.

L’EBITDA pari a 78,2 milioni, risulta in crescita del’11,9% rispetto ai 69,8 milioni del primo semestre 2021, mentre l’EBIT di 52,5 milioni, cresce del 14,9% rispetto ai 45,7 milioni del primo semestre 2021, nonostante i maggiori ammortamenti derivanti dagli investimenti
di sviluppo.

Leggi anche:  L'apertura del premier: "Su Reddito e cabina di regia possiamo venirci incontro"

L’indebitamento finanziario netto è pari a20,0 milioni (inclusivo dell’effetto dell’applicazione del principio contabile IFRS-16 per 36,8 milioni) rispetto ai 87,9 milioni al 31 dicembre 2021.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook