RANKING WEBSITE: Monitoraggio Pubblicità Digitale

di Marco Ferrari

In collaborazione esclusiva con Media Consultants pubblichiamo i risultati relativi all’insieme delle attività pubblicitarie che il tool AdReport rileva grazie alla propria metodologia che si basa su di crawler e grabber.

Questa tecnologia è ideale per cercare e tenere traccia delle creatività pubblicitarie digitali, tuttavia è possibile che adserver e adtech non pubblichino alcuni annunci quando si basano su determinati target o sul re-targeting: i dati pubblicati sono quindi riferiti al perimetro di siti e formati rilevati da AdReport .

DEFINIZIONE CAMPAGNA PER AdReport

Viene definita campagna tutte le attività di comunicazione di un Brand o di un prodotto basate sullo stesso messaggio e sulle stesse immagini creative pubblicate in un periodo di tempo ininterrotto. Quando le attività di comunicazione digitale vengono interrotte per almeno 7 giorni si considera terminato il flight attivo, man mano che le attività con la stessa creatività ricominciano si considera che sta iniziando una nuova campagna.

Leggi anche:  Bonus 200 euro per i parasubordinati: regole e domanda

ANALYTICS: NEL 2022 QUALE TAXONOMY HA REGISTRATO IL MAGGIOR AUMENTO DI NUMERO DI INSERZIONISTI RISPETTO A PARI PERIODO 2021?

Il segmento Donna ha registrato il maggior incremento in termini di numero inserzionisti pari al +168%, seguono il segmento Gossip (+144%), Sport (+138%), in ripresa finalmente anche il segmento Turismo (+107%), i Notiziari (+106%), il segmento Uomo (+80%), il segmento EnoGastronomia (+78,5%) supera i Portali (+78%) che precede Famiglia (71%) e a pari merito Scienza (+60%) e Lavoro/Professioni (+60%), poi in ordine Intrattenimento (+50%), Varie (+50%), Tecnologia (+40%), Salute (+38%), Servizio Online (+35%), Edilizia (+33%) forse spinta del bonus 110%, Lifestyle (+30%), Motori (+29,41%), Economia (+28,57%) mentre le News Locali registrano un leggero avanzamento (+5,5%) con l’Ecologia che pareggia il numero di inserzionisti.

Leggi anche:  Blitz in tutt'Italia contro i 'guerrieri' No vax: pianificavano azioni violente. Otto indagati

Decrementi invece nel segmento Moda (-38,8%) e Casa (-30%)

Il Ranking è stato ordinato per numero di Advertisers / Inserzionisti (= Inserz.)

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  “The Martian”, quanta scienza nel film di Ridley Scott?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook