Ravanusa, esplode un tubo e crollano più edifici: almeno 12 i dispersi

Condividi articolo tramite:

Una tragedia ha colpito la giornata di ieri verso le 20:30 Ravanusa, in provincia di Agrigento.

Ravanusa, tragedia nella cittadina: almeno dodici i dispersi

A Ravanusa nella giornata di ieri verso le 20:30 scoppia un boato. La gente scende in strada terrorizzata, come si ci fosse una bomba. Poi col passaparola e con le chat di Whatsapp la gente capisce che in realtà lo scoppio ha coinvolto un tubo del metanodotto che ha innescato l’esplosione. In via Trilussa più palazzine sono crollate. E’ divampato un incendio, e la situazione è andata fuori controllo.

A quanto riporta Ansa, il bilancio per adesso è di 12 persone disperse tra cui tre bambini e una coppia di giovani sposi con lei incinta. Ma il conteggio è ancora tutto da stilare. Durante la notte una donna pare sia ancora viva sotto le macerie di uno dei palazzi crollati. I soccorritori stanno cercando di tirarla fuori, ma non è semplice perché ci sono continue fughe di gas che gli stessi vigili del fuoco stanno cercando di tamponare. Sul posto Vigili del Fuoco, ambulanze e Polizia. Non c’è più energia elettrica, la gente si è recata nella via per cercare di rintracciare parenti.

Leggi Anche |  Parte con una vittoria il campionato del Mazara

Il sindaco di Ravanusa, Carmelo D’Angelo ha lanciato un appello con un video su Facebook: “C’è stato un disastro chiunque abbia autobotti e mezzi meccanici ci dia una mano. Chiunque abbiano pale e ruspe vengano a dare una mano”.

Il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio ha detto: “Questo é il momento dei soccorsi. Domattina, quando interverrà la squadra speciale dei Vigili del Fuoco da Palermo, interverrà anche la Procura. Al momento abbiamo notizie di dispersi, dobbiamo aspettare e capire”.

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Dongo. Ciclista 67enne precipita da sentiero e 73enne cade da quad

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: