Rc Auto, conviene rimborsare direttamente il danno per non perdere la classe di merito del sistema bonus-malus?

Il calcolo dell’Rc Auto

Il costo dell’Rc Auto viene stabilito principalmente attraverso il sistema bonus-malus, che prevede l’assegnazione al proprietario di una classe di merito (dalla 18 pi cara, alla 1 meno cara). Questo sistema si basa su un “bonus”, ottenuto dopo un anno senza sinistri, che permette di scendere di una classe, ed un “malus”, che si applica dopo un sinistro con colpa e corrisponde ad un aumento di due classi.

Sui preventivi salvati su Segugio.it del primo trimestre 2022, il premio cresce al salire delle classi, partendo da un minimo di 278,3 euro per gli assicurati in classe 1, fino ad arrivare ad un massimo di 590,1 euro per gli assicurati nella fascia 11-18 (Tabella 1). Inoltre, in seguito all’introduzione dell’RC Familiare, che ha esteso gli effetti del Decreto Bersani, si assistito ad un netto spostamento verso la classe 1, che comprende ormai oltre il 90% del totale assicurati.

Leggi anche:  Oltre a water e lavandino mai dimenticarsi di pulire col bicarbonato questo covo di cattivi odori e batteri in bagno

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 1° aprile 2022: puntata 140

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News