Rdc, Accoto (M5S): inaccettabile 5 Regioni mandino via 538 Navigator

Venerdì 24 giugno 2022 – 13:45

Rdc, Accoto (M5S): inaccettabile 5 Regioni mandino via 538 Navigator

Decisione scellerata Piemonte, Lombardia, Campania, Veneto Umbria

Roma, 24 giu. (askanews) – “538. E’ questo il numero dei Navigator, e contemporaneamente delle famiglie italiane, che tra pochi giorni non avranno più un lavoro. Con una decisione scellerata cinque Regioni italiane: Piemonte, Lombardia, Campania, Veneto e Umbria, non prorogheranno i contratti dei Navigator per altri tre mesi nonostante ci siano anche già i fondi per farlo”. E’ quanto afferma la sottosegretaria al Lavoro, Rossella Accoto.

“Il ministero del Lavoro aveva individuato questa soluzione della proroga proprio perché le assunzioni nei CPI procedono molto a rilento e abbiamo la necessità di gestire le pratiche dei Percettori del RdC contestualmente all’avvio del programma GOL. Quello che avviene nella realtà però è che i Governatori di queste Regioni da un lato riempono pagine di giornali di promesse e garanzie sulla crescita del mercato del lavoro, dall’altro ‘cacciano’ professionisti e lavoratori dai loro CPI. Se 15 Regioni hanno deciso per la proroga è proprio perché hanno capito l’importanza del loro ruolo”, prosegue.


“Quello che stanno compiendo queste cinque Regioni è un boicottaggio in piena regola al Reddito di Cittadinanza, all’avvio del GOL e, contestualmente, un tradimento nei confronti dei cittadini e di tutti quelli che vedono nei centri per l’impiego un presidio fondamentale per restituire equità sociale al nostro paese. Una posizione inaccettabile che il Movimento 5 Stelle contrasterà e denuncerà in tutte le sedi possibili”, ha concluso Accoto.

Leggi anche:  “2 Fast 2 Furious”, stasera in tv comincia la di Brian e Roman

CONDIVIDI SU:


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Salario minimo, Beppe Grillo: "9 euro soglia di dignità"