Rdc, false residenze: 64 denunce della Guardia di Finanza a Palermo

Rdc, false residenze: 64 denunce della Guardia di Finanza a Palermo

Sono tutti stranieri che avrebbero dichiarato di essere residenti in Italia da almeno dieci anni

PALERMO – I finanzieri del secondo nucleo operativo metropolitano del gruppo di Palermo, in collaborazione con l’Inps, hanno scoperto e denunciato 46 percettori del reddito di cittadinanza che avrebbero inserito dati falsi nella domanda per ottenere il sussidio.

Sono tutti stranieri che avrebbero dichiarato di essere residenti in Italia da almeno dieci anni. I Finanzieri durante i controlli hanno acquisito i certificati storici di residenza dai vari Comuni dove i richiedenti risultavano iscritti e hanno provveduto ad approfondire ulteriormente le loro posizioni tramite le banche dati del corpo per acquisire il giorno di ingresso nel territorio italiano indicato dall’Ufficio Immigrazione della polizia. I controlli incrociati avrebbero confermato le dichiarazioni false.

Leggi anche:  'Il gratta e vinci? E' mio, l'anziana me l'ha rubato': l'assurda spiegazione del tabaccaio

I 46 furbetti sono stati segnalati all’Inps che sta provvedendo alla revoca del beneficio e al recupero di oltre 200 mila euro erogate in questi mesi.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Modello 730 2023: versione definitiva con tutte le novità sulle detrazione

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook