RdC, Sbarra: esperienza fallimentare nel creare lavoro

Martedì 23 agosto 2022 – 17:48

RdC, Sbarra: esperienza fallimentare nel creare lavoro

Basta riforme su politiche passive, ora crescita competenze

RdC, Sbarra: esperienza fallimentare nel creare lavoro

Roma, 23 ago. (askanews) – “C’era chi si illudeva che con il reddito di cittadinanza si creassero le condizioni per entrare nel mercato del lavoro. Quella esperienza si è rivelata inadeguata, un fallimento da questo punto di vista”. Così il leader della Cisl, Luigi Sbarra, intervenendo al meeting di Cl a Rimini.

Il reddito di cittadinanza, ha proseguito, è “importante per contrastare la povertà, ma per la crescita e le opportunità di lavoro è stato improvvido. Bisogna rimettere al centro il valore e il rilancio degli investimenti. Prima di redistribuirlo, devi crearlo. E lì che possiamo negoziare forme nuove di lavoro ben retribuito. E bisogna recuperare anni di disattenzione nel concentrare le riforme sotto il profilo della politiche passive. Questo Paese non investe da anni sulle politiche attive, crescita di competenze attraverso forme di formazione e riqualificazione”.


Leggi anche:  Qualificazioni Mondiali, la cronaca di Italia - Lituania 5 - 0

CONDIVIDI SU:


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Analisi Tecnica: EUR/USD del 14/06/2022, ore 19.00