“Rebel”, la serie tv ispirata ad Erin Brockovich

Rebel, Erin Brokovich arriva in tv

Rebel non è solo la mia storia, è la storia di tutti noi”: la vera Erin Brokovich ha definito così la serie al debutto venerdì 28 maggio su Disney+. L’attivista americana, sessantuno candeline il prossimo giugno, divenne protagonista della cronaca americana quando, nel 1993, intentò una causa contro la Pacific Gas & Electric per la contaminazione con cromo esavalente riscontrata nelle acque della città di Hinkley in California.

Entra ora nel mondo Disney+

Nonostante la sua limitata conoscenza della giurisprudenza – al tempo lavorava come segretaria precaria di uno studio legale – tre anni dopo Brokovich riuscì ad ottenere il risarcimento più ingente nella storia dei processi americani: 333 milioni di dollari destinati agli abitanti di quella piccola comunità in mezzo al deserto. La determinazione che Erin Brokovich dimostrò nei confronti della tutela dei consumatori la rese l’eroina perfetta agli occhi di Steven Soderbergh, il quale diresse la pellicola omonima che nel 2000 valse il Premio Oscar a Julia Roberts.

A ventun anni dal celebre film, Erin Brokovich torna in televisione. Insieme a Krista Vernoff, già al timone di Grey’s Anatomy e Station 19, l’attivista ha prodotto Rebel, serie televisiva ispirata alla sua stessa vita che ha esordito la scorsa primavera sulla rete americana ABC. “Il nome ‘Rebel’ trasmette auto-emancipazione, coraggio e ambizione, anche nella peggiore delle circostanze” ha spiegato Erin Brokovich.

continua a leggere dopo la pubblicità

Da sinistra: Andy Garcia e Katey Sagal in Rebel. Credits: Star/Disney.
Da sinistra: Andy Garcia e Katey Sagal in Rebel. Credits: Star/Disney.

La protagonista eponima, Annie “Rebel” Bello, è interpretata da Katey Sagal, icona televisiva vista in “Sposati… con figli”, “Otto semplici regole” e più recentemente in “Sons of Anarchy”, oltre ad essere la doppiatrice originale di Leela in “Futurama”. In Rebel, Annie una donna divertente, disordinata, brillante e coraggiosa con una missione: difendere le persone marginalizzate. Nonostante non abbia una laurea in legge, Annie ha estremamente a cuore le cause per cui si batte e le persone che ama. Quando Rebel si impegna in una lotta in cui crede, vincerà quasi ad ogni costo.

Al fianco di Sagal, nella serie recitano anche John Corbett, il bell’Aiden di Sex and the City, nelle vesti di Grady Bello, e Andy Garcia (Ocean’s Eleven) nel ruolo di Cruz. Completano il cast James Lesure (Benji), Lex Scott Davis (Cassidy), Tamala Jones (Lona), Ariela Barer (Ziggie), Kevin Zegers (Nate) e Sam Palladio (Luke).

Erin lavora instancabilmente per la giustizia sociale, legale e ambientale, nonostante la mancanza di una laurea ufficiale. Ispira tutte le persone che incontra a diventare gli eroi di se stessi e, in qualche modo, ci fa anche ridere”, ha affermato Krista Vernoff, creatrice della serie. Intrepida come Olivia Pope e Annalise Keating, Rebel non si ferma fino a quando sa di avere ottenuto giustizia.

Rebel è disponibile nella sezione Star di Disney+ a partire dal 28 maggio con un episodio inedito ogni venerdì.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook