Reddito cittadinanza, Orlando “Non risulta uso abnorme distorto”


ROMA (ITALPRESS) – Sul reddito di cittadinanza “non è autorizzata nessuna interpretazione secondo la quale ci si trovi difronte a una voragine, perchè dalle ultime stime dell’Inps si registra un significativo trend in discesa del numero dei nuclei richiedenti. Inoltre, nel corso degli ultimi cinque mesi dell’anno le revoche hanno riguardato quasi 29 mila nuclei di decadenze per aumento del reddito quindi di fuoriuscita dalla condizione inziale. Sono state 178mila le persone non più beneficiare perchè non hanno più chiesto il reddito perchè non avevano più i requisiti e quindi hanno trovato o un’ occupazione, o come fonte di sostentamento diverso”. Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, intervenendo al question time alla Camera.
“Credo che semmai un intervento praticabile, non credo risolutivo ma sicuramente utile, può essere quello di consentire una migliore compatibilità del reddito di cittadinanza con il percepimento di redditi da lavoro di carattere stagionale. Su questo punto credo che sia importante approfondire e dare una risposta. Lo dico perchè a fronte di una narrazione, spesso non basata su dei dati oggettivi, non risultano invece evidenze di un uso abnorme distorto della misura superiore a tutte le altre provvidenze pubbliche. Qui noi non siamo di fronte a patologie che si discostino in modo significativo rispetto agli altri strumenti di finanziamento pubblico alle imprese, alle famiglie o alle persone”, ha concluso il ministro.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Leggi anche:  “Vaghe stelle dell’Orsa…”, la rivincita veneziana di Visconti e le critiche

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Nasce un marchio per aziende che favoriscono l’inserimento di persone con disagio psichico

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook