Reddito di cittadinanza, bomba di Renzi sul M5S: “Martedì in Cassazione quesito per abolirlo”

Ci sono ancora tre giorni di tempo, fino a mercoledì, per sapere cosa farà Mario Draghi. Se le sue dimissioni saranno confermate o se si riuscirà a mettere in piedi una nuova maggioranza senza i 5 Stelle in grado di proseguire il lavoro dell’esecutivo per gli ultimi mesi della legislatura. Intanto, Matteo Renzi passa all’azione, e annuncia la prima mossa che mira a demolire la misura di bandiera di Giuseppe Conte e del Movimento 5 Stelle: il reddito di cittadinanza. “Martedì mattina alle 10 – annuncia il leader di Italia Viva – presenteremo in Cassazione il quesito referendario per l’abolizione del reddito di cittadinanza”.

 

 

Renzi:

Video su questo argomento

Leggi anche:  Dl Covid, Macina: su sanitari che vaccinano raggiunto buon equilibrio

 

 

Renzi parla dal palco dell’Assemblea nazionale di Iv al teatro Sala Umberto in via della Mercede a Roma. Lo fa spiegando che il reddito di cittadinanza “è diseducativo, perché ha fatto passare una certa idea che lavorare sia da sfigati”. Ciò che serve per rilanciare il lavoro, spiega il segretario di Iv, è ben altro: “Innanzitutto bisogna intervenire sui salari, che sono troppo bassi. Ma non a causa delle imprese, che pagano tanto, ma per quanto finisce nelle casse dello Stato, che è troppo alto”. Renzi propone anche altre misure volte a migliorare le condizioni lavorative degli italiani, come “la partecipazione dei lavoratori agli utili delle aziende e l’avvio di una riflessione sugli orari settimanali”.

Leggi anche:  Calenda: 'Io ed Enrico siamo un bel tandem: battiamo chi guarda a Orban e Putin'

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Elezioni, il programma economico di Azione di Calenda

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook