Reddito di Cittadinanza giugno 2022: ecco lavorazione anticipata e data ricarica [FOTO]

Reddito di Cittadinanza giugno 2022: ecco lavorazione anticipata e data ricarica [FOTO]

Ci siamo. Le lavorazioni della rata di Reddito di Cittadinanza sono partite, come annunciato da TuttoLavoro24.it praticamente in simultanea con l’attività dell’Inps.

Lavorazioni anticipate hanno colto di sorpresa i percettori, dovute all’esigenza dell’Istituto previdenziale di riuscire a pagare per tempo il sussidio per la data del 27 giugno 2022.

E’ andata così. Il 23 giugno si sono viste le prime lavorazioni che hanno interessato:

  • sia coloro che erano in attesa delle mensilità dalla 2a alla 18a;
  • sia coloro che hanno avuto il mese di stop a maggio e a giugno aspettavano il primo accredito del rinnovo.

Insomma una lavorazione ordinaria e per certi versi “straordinaria”, che sta dando maggiore tranquillità a molte famiglie, ma sappiamo che non tutte – tra quelle che hanno fatto domanda di rinnovo dopo i 18/36 mesi – hanno avuto l’esito e dovranno ancora attendere.

Leggi anche:  Crisi del governo Draghi. Preoccupazioni e gioie

Reddito di Cittadinanza giugno 2022: ecco la data della ricarica

Ecco la data della ricarica, segnalataci puntualmente da un nostro lettore, per la giornata del 27 giugno 2022:

Ricarica vicina dunque e appuntamento per i percettori direttamente a lunedì 27 giugno 2022. Nella giornata “canonica” Poste Italiane dovrebbe essere in grado di soddisfare i beneficiari e accreditare la rata sulla Carta Postepay. Sarà effettivamente così? In genere sì, ma anche questo lo vedremo nelle prossime ore.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Reddito cittadinanza, Orlando "Non risulta uso abnorme distorto"

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Nessuno vuole più fare il cameriere o il cuoco: un'azienda torinese su due non trova lavoratori per ristoranti e turismo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook