Reddito di Cittadinanza giugno 2022: ecco le lavorazioni anticipate, pagamenti in arrivo [FOTO]

Reddito di Cittadinanza giugno 2022: ecco le lavorazioni anticipate, pagamenti in arrivo [FOTO]

Per i beneficiari del Reddito o Pensione di cittadinanza arriva l’attesa notizia del pagamento della rata di giugno 2022. Le lavorazioni sono partite nella giornata del 23 giugno 2022, con un certo anticipo. Ma vediamo i dettagli.

Si tratta della ricarica di fine mese? O c’è dell’altro?

Reddito di cittadinanza giugno 2022: chi ha ricevuto le lavorazioni

Buone notizie attendono le famiglie. Sì perchè Inps oltre a soddisfare le famiglie che attendevano la ricarica di fine mese con il pagamento delle mensilità dalla 2a alla 18a, pare stia dando risposte anche a chi a metà mese di giugno non ha avuto gli esiti.

Si tratta di quella folta platea di famiglie che avevano chiesto il rinnovo RdC a maggio, durante il mese di stop, per aver terminato 18 oppure i primi 36 mesi di reddito (18+18), a decorrere dal 2019. E dunque attendevano l’esito e il pagamento della 1a rata.

Leggi anche:  Il Signore degli Anelli: il Gandalf di Ian McKellen non sarà presente nella serie TV Amazon

Ricarica Reddito di Cittadinanza giugno 2022: pagamenti in arrivo

Dunque lavorazioni anticipate si sono affacciate sulla scena previdenziale il 23 giugno, contro ogni attesa. Ma confermano l’anticipazione di TuttoLavoro24.it su una possibile avvio delle disposizioni.

Ecco la lavorazione che appare in data 23 giugno 2022 sul Fascicolo previdenziale del cittadino e sugli altri canali telematici per conoscere la propria situazione del RdC:

Dunque i controlli preliminari hanno dato un ”pollicione verde”, segno che a breve arriverà la disposizione del pagamento a Poste Italiane per le liquidazioni attraverso la Carta RdC. 

I pagamenti infatti arrivano in genere dopo due giorni solo se l’Istituto postale compie il suo dovere fino in fondo con tempismo. E in questo caso non è detto che il ciclo completo delle disposizioni Inps si concluda il 25 giugno 2022, considerato che cade di sabato e il sabato l’attività di Poste Italiane è sono parziale. Una situazione da verificare dunque, sulla quale torneremo nell prossime ore.

Leggi anche:  Guardia di Finanza: bilancio operativo in Umbria

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Pagamento Bonus Figli disabili luglio 2022: in arrivo 500 euro, ecco quando [FOTO]

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook