Reddito di Cittadinanza, il bilancio dei primi tre anni

(Adnkronos Salute) – Tra le misure di politiche attive del lavoro e di contrasto alla povertà il Reddito di Cittadinanza (Rdc) è una delle più popolari, ma anche delle più discusse specie nel dibattito politico. Istituito con decreto legge nel gennaio 2019 e diventato operativo dal 6 marzo dello stesso anno, il Reddito di Cittadinanza è una forma di sostegno economico finalizzato al reinserimento lavorativo e all’inclusione sociale. Viene erogato ai nuclei familiari che ne fanno domanda, trovandosi in determinate condizioni sociali ed economiche. Qualora il nucleo familiare sia composto da uno o più soggetti di età pari o superiore a 67 anni oppure se sono presenti persone di età inferiore in condizione di disabilità grave o non autosufficienti, il Reddito di Cittadinanza diventa Pensione di Cittadinanza (Pdc).

Leggi anche:  Bassetti: "Vaccino come bandiera italiana, andrebbe messa al centro da tutti"


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Legge 104 e moduli da presentare per i dipendenti pubblici

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook