Reddito di cittadinanza in aumento del 10%  in Campania, una famiglia su sei beneficia di misure di sostegno

Super Fibra 1000 Mega Open Fiber

Il ricorso al Reddito di cittadinanza, e più in generale alle misure di sostegno al reddito, in Campania è aumentato di oltre il 10% nel 2021 rispetto all’anno precedente.

La percentuale delle famiglie residenti in Campania che ha beneficiato del reddito di cittadinanza, o della pensione di cittadinanza, nel 2021 è salita al 13,3% (291mila nuclei in assoluto). La percentuale sale oltre il 16% se si considera anche il reddito di emergenza, erogato ad altre 78mila famiglie campane.

Il dato emerge dal rapporto sull’economia campana stilato da Banca d’Italia e presentato oggi a Napoli. Di fatto, una famiglia campana su sei è beneficiaria di una misura di sostegno al reddito. Ciò – si sottolinea nel report – nonostante la ripresa dei livelli occupazionali registrata nel 2021. 

Leggi anche:  Oltre 30mila calorose presenze al Festival della Comunicazione di Camogli

 

Super Fibra 1000 Mega Open Fiber

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Divieto di fumo allo stadio: Firenze cerca la svolta

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook