Reddito di Cittadinanza, INPS: ”ecco i limiti per spendere il Bonus 200 euro” [UFFICIALE]

Reddito di Cittadinanza, INPS: ”ecco i limiti per spendere il Bonus 200 euro” [UFFICIALE]

Tra poche ore arriverà la ricarica del Reddito di Cittadinanza di luglio 2022. Una ricarica attesissima e che sarà anche la ricarica più ricca dell’anno. Insieme alla mensilità, infatti, Inps accrediterà sulla carta RdC anche il Bonus 200 euro previsto dal Decreto Aiuti.

Qualche giorno fa TuttoLavoro24.it aveva fornito qualche indicazione su cosa poter comprare con i 200 euro del Bonus. In breve, il Bonus può essere speso alla stessa maniera del RdC: per conoscere la lista completa degli acquisti possibili clicca qui.

Tuttavia, oltre a voler sapere come poter spendere l’una tantum, c’è anche un altro dubbio che dilaga tra i nuclei familiari percettori del Reddito di Cittadinanza: il Bonus 200 euro è prelevabile dalla carta RdC? A fornire la risposta ufficiale a questo quesito ci ha pensato Inps, via social:

Leggi anche:  Almanacco del giorno: 15 settembre 1864, "Convenzione" verso Firenze Capitale

A differenza della quota mensile di RdC, il Bonus 200 euro non può essere prelevato dalla carta. Tutti gli acquisti, quindi, dovranno essere effettuati direttamente strisciando la carta.

Per fortuna che dal 1° luglio tutti gli esercenti sono obbligati ad accettare il pagamento elettronico: altrimenti, per tutti i beneficiari del Bonus 200 euro sulla Carta RdC poteva essere un bella limitazione.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Italia Viva pro Draghi vicino negozio Louis Vuitton/ Sfottò social 'Hasta lo charme…'

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Mutuo: cos'è il Fondo di Garanzia Prima Casa, requisiti e come richiederlo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook