Reddito di Cittadinanza, INPS: il 60% di chi lavora ha un contratto stagionale/a termine [UFFICIALE]

Reddito di Cittadinanza, INPS: il 60% di chi lavora ha un contratto stagionale/a termine [UFFICIALE]

I percettori del Reddito di Cittadinanza godono del sussidio ma lavorano anche. La maggior parte di questi svolge un lavoro stagionale o comunque a termine. E’ questo ciò che emerge dal XXI Rapporto annuale INPS sull’attività e le prestazioni sociali erogate relative al 2021.

Chi prende il ‘Reddito’ e lavora anche ha “caratteristiche molto precise”, scrive l’Istituto, temporaneità e/o basso reddito.

Vale a dire i contratti sono soprattutto temporanei (stagionale, contratto a termine, contratto a termine tramite agenzia di somministrazione) e producono un reddito molto basso. Su questo secondo ”profilo” i dati ci dicono che il basso salario è prodotto da un’alta incidenza dei lavoratori part-time.

I contratti a termine – si legge – hanno un’incidenza di quasi il 60%, rovesciando quindi quella che è la situazione tipica del lavoro dipendente privato in cui la larga maggioranza dei lavoratori ha un contratto a tempo indeterminato”.

Ecco la tabella INPS contenuta nel Rapporto:

Leggi anche:  Lo Show dei Record stasera in tv 10 aprile: anticipazioni e ospiti

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Modello autodichiarazione bonus 200 euro: guida alla richiesta al datore di lavoro

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Gustavo Zagrebelsky: 'La lotta no vax non è libero arbitrio ma prepotenza'