Reddito di cittadinanza, Italia Viva vuole abolirlo ed organizza un referendum

Reddito di cittadinanza, Italia Viva vuole abolirlo ed organizza un referendum

Italia Viva contro il reddito di cittadinanza. Matteo Renzi parla anche dell’attuale crisi di governo e sta dalla parte di Mario Draghi.

Matteo Renzi

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi non ha mai visto di buon occhio il reddito di cittadinanza ed ora è pronto a presentare un referendum per far si che venga abolito. La faida tra il Movimento 5 Stelle (M5S) e Italia Viva (IV) continua.

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi vuole abolire il reddito di cittadinanza attraverso un referendum

Matteo Renzi ha parlato durante l’assemblea di Italia Viva dicendo: “Martedì mattina alle 10 saremo a depositare in Cassazione il quesito referendario per abolire il reddito di cittadinanza“. Il leader di Italia Viva non ha risparmiato proprio nessun pentastellato, dichiarando: “Al M5s dico: state provando a distruggere ogni speranza per l’Italia“. Questo è un vero e proprio attacco al partito guidato da Giuseppe Conte.

Leggi anche:  Elezione, Sala: mio impegno è allargare il campo, spero nessuno ponga veti

Matteo Renzi sulla crisi di governo

Oltre ad attaccare il M5S, Renzi ha parlato anche della crisi di governo che sta vivendo l’Italia negli ultimi giorni. Il leader di Italia Viva ha in testa solo Mario Draghi e ha affermato: “Penso che andare a votare adesso sarebbe un danno per il Paese. Il Movimento 5 Stelle ha creato un disastro al Paese, dopodiché se Draghi ritiene di voler ripartire tocca a lui, per me decide Draghi“.

Leggi anche:  “Blair Witch”, stasera in tv il sequel diretto di “The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair”

L’obiettivo di Renzi è uno solo: permettere all’attuale premier di rimanere a Palazzo Chigi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Donazione di soldi al figlio per l’acquisto di una casa, come evitare tasse e accertamento del Fisco

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook