Reddito di cittadinanza, l’affondo di Vittorio Feltri: “Così lo Stato si fa derubare”

 Vittorio Feltri
Vittorio Feltri

La notizia non è divertente. La Guardia di finanza ha scoperto che 29 mila persone hanno incassato indebitamente il reddito di cittadinanza. Siamo di fronte a una folla immensa di truffatori che sono stati capaci di compiere una operazione pazzesca ai danni della pubblica amministrazione e della intera comunità nazionale. Per scoprire il maxi-imbroglio gli agenti delle fiamme gialle hanno impiegato qualche anno, e ciò ci spaventa: significa che i furbetti del reddito hanno potuto agire indisturbati per lungo tempo facendola franca forse con la protezione di qualcuno.

 

Una zecca?. Maddalena rifiuta il reddito di cittadinanza: schiaffo ai 5 Stelle | Video

 

Vogliamo vedere chi adesso sosterrà che il reddito di cittadinanza ha sconfitto la povertà, come dichiararono con una incredibile faccia di tolla i grillini dopo aver approvato l’estensione a chiunque del sussidio. Il quale semmai ha dato un duro colpo all’onestà degli italiani, già abbastanza precaria.

Leggi anche:  Imperia: uomo cade da un muretto in campagna, intervento di Vigili del Fuoco e 118

 

 

Tra l’altro segnaliamo che su coloro che hanno percepito l’obolo vigilavano i cosiddetti navigatori, i quali avrebbero dovuto trovare un lavoro ai loro assistiti. Ebbene non sono stati capaci di cavare un ragno dal buco. D’altronde, se i navigatori provenivano dalla disoccupazione a loro volta, come avrebbero potuto recuperare un’occupazione alle persone che fingevano di aspirare ad un impiego quando in realtà puntavano al reddito di cittadinanza allo scopo di incassare quattro soldi standosene sprofondati nella poltrona di casa? Ora si tratta di vedere cosa succederà ai 29 mila truffatori identificati. Riceveranno una medaglia al poltronismo.

Leggi anche:  10 miti da sfatare sulle case in legno

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Reddito di cittadinanza, 180mila euro senza averne diretto: 20 denunce a Olbia

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook