Reddito di Cittadinanza luglio 2022: lavorazioni partite! C’è il Bonus 200 euro?

Quasi tutto pronto per dare il via ai pagamenti del Reddito di Cittadinanza di luglio 2022. Ricarica, questa di luglio, che si prospetta la più attesa e ricca dell’anno dato che sarà maggiorata del Bonus 200 euro.

Tuttavia, non tutti riceveranno la ricarica fra poche ore. Il pagamento di metà mese, infatti, riguarda solo una parte dei beneficiari, ossia:

  • chi attende gli arretrati dei mesi passati;
  • quelli che aspettano la prima mensilità in assoluto;
  • coloro che hanno presentato domanda di rinnovo e attendono quindi la 19esima o la 37esima mensilità.

Queste categorie, come accennato prima, aspettano insieme alla ricarica anche il Bonus 200 euro. Ma siamo sicuri che questo verrà effettivamente pagato il 15 luglio? TuttoLavoro24.it aveva affrontato la questione in questo articolo. Ad ogni modo lo sapremo tra poche ore. Con certezza potranno dircelo solo i percettori, una volta ricevuto l’accredito di luglio sulla carta RdC.

Leggi anche:  Steve Jobs film stasera in tv 21 maggio: cast, trama, streaming

Reddito cittadinanza luglio 2022: ecco le lavorazioni

Nel frattempo sono partite lavorazioni. Ecco quanto è in evidenza da qualche ora sul Fascicolo previdenziale del cittadino dei percettori che ricevono la ricarica anticipata:

Le lavorazioni quindi sono partite puntuali, così da far ben sperare i percettori nell’accredito disponibile per il 15 luglio, venerdì prossimo.

Per le famiglie che ricevono il RdC a metà mese, come abbiamo visto sopra, ci sarà la ricarica del Bonus 200 euro? Inps pagherà l’una tantum a metà mese o a fine luglio, insieme a tutti gli altri percettori.

Secondo le indicazioni date dall’Istituto, con l’ultima circolare di giugno, ogni percettore dovrebbe ricevere il Bonus insieme alla propria ricarica. Ma Inps, si sa, a volte ci fa delle sorprese. Quindi non possiamo che concludere che una risposta definitiva l’avremo nelle prossime ore. Come sempre aggiorneremo puntuali i nostri lettori.

Leggi anche:  Naspi, l'Inps comunica la data dei pagamenti di agosto 2022: ci siamo

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Amici 21 primo serale anticipazioni e ospiti 19 marzo 2022

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook