Reddito di Cittadinanza luglio 2022: pagamento anticipato?

Il giorno 15 è uno dei due appuntamenti mensili fissi per il pagamento del Reddito di Cittadinanza. Ma solo una platea ridotta riceve il sussidio a metà mese:

  • chi attende il pagamento degli arretrati;
  • chi aspetta la prima mensilità;
  • chi ha rinnovato dopo 18/36 mesi e deve ricevere la prima mensilità dopo il rinnovo.

Per chi aspetta una mensilità diversa dalla prima, il pagamento è rimandato a fine mese (giorno 27).

Tra una decina di giorni, dunque, arriverà la ricarica del Reddito di Cittadinanza di luglio. Attesa con ansia, visto che questa sarà maggiorata del bonus 200 euro. Ma quando arriverà RdC a luglio? Sono previsti anticipi o ritardi o arriverà puntuale? Vediamolo.

RdC luglio 2022: quando arriva la ricarica?

Quando arriverà la ricarica di RdC di luglio potrà dircelo con certezza solo Inps. Ma è comunque possibile fare delle previsioni. Il giorno prestabilito è il 15 del mese, che anticipa o ritarda nel caso in cui questo fosse festivo.

Leggi anche:  Lavoro, bonus da 800 euro al mese dall'Inps per chi presenta domanda entro questa data

Il 15 luglio cade di venerdì, pertanto non dovrebbe esserci il rischio di un pagamento posticipato: Inps dovrebbe pagare con puntualità. Se l’Istituto rispettasse il calendario, le lavorazioni dovrebbero partire puntuali mercoledì 13 luglio.

Tuttavia, questo mese potrebbe esserci motivo per un ritardo: la ricarica di luglio, come abbiamo detto, sarà maggiorata del Bonus 200 euro previsto dal Decreto Aiuti. L’indennità arriverà in automatico e ai percettori non è richiesto di fare nulla, se non attendere: tutto il lavoro lo farà Inps. Proprio per questo motivo, è probabile che l’Istituto si prenda qualche giorno in più per effettuare queste lavorazioni straordinarie. Se così fosse, il pagamento potrebbe slittare di qualche giorno e arrivare, quindi, dopo il weekend.

Leggi anche:  Pd al bivio fra Calenda e rossoverdi. Il rischio di regalare la sinistra a M5s

TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a tenere informati i suoi lettori. Per tutte le altre informazioni relative al Reddito di Cittadinanza vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  I Bonus casa come i dieci piccoli indiani, stanno scomparendo uno ad uno: ultime possibilità di risparmio

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook