Reddito di Cittadinanza luglio 2022, ricarica anticipata disponibile in Poste: quando?

E’ in arrivo nelle prossime ore, sulla carta PostePay dei beneficiari, il Reddito di cittadinanza del mese di luglio 2022. Come visto in un precedente articolo le elaborazioni sono partite puntuali il 13 luglio così che il pagamento possa verificarsi puntualmente venerdì 15 luglio.

Ma quando sarà disponibile la somma sulla PostePay? Insomma quando sarà erogato il Reddito di cittadinanza di luglio 2022?

Ricarica RdC luglio 2022, disponibilità in Poste?

Si sa che la rata viene accreditata mensilmente su disposizioni di pagamento realizzate dall’Istituto Previdenziale, ma l’operazione arriva a conclusione solo se c’è Poste Italiane svolge fino in fondo il suo dovere. Lo stesso dicasi per il mese di luglio.

Come visto le lavorazioni sono partite il 13 luglio (anche se Inps ha respinto un po’ di domande) quindi tra i percettori sale l’aspettativa circa l’accredito puntuale per il 15, vista la partenza puntuale delle lavorazioni. 

Leggi anche:  Stati Uniti promuovono il vaccino misto dopo il monodose

La data di “Invio disposizione a Poste” sta apparendo via via sul Fascicolo Previdenziale del Cittadino dei percettori in queste ore, pertanto occorrerà aspettare qualche altra ora perchè tutti sappiamo con certezza la data della ricarica.

RdC luglio 2022, quando arriva la ricarica?

Quando arriva l’accredito di luglio 2022? E’ evidente che l’attesa è destinata a ridursi anche se occorre dire che la disponibilità che è possibile leggere sul Fascicolo Previdenziale non sempre è in linea con la realtà o comunque non è simultanea. In altri termin se quando il Fascicolo riporta il nuovo importo potrebbe non essere immediatamente disponibilie. E allora? Quanto altro tempo bisogna ancora attendere?

Certezze non vene sono, ma indicazioni per i percettori di RdC possono essere date. La ricarica effettiva, quella che – per intenderci – segna la disponibilità materiale sulla Poste Pay, potrebbe arrivare dopo le ore 14:00 o dopo le 18:00 del giorno indicato. 

Leggi anche:  Oro: prezzo spot recupera dopo crollo, sale a 1.827 dollari

Tuttavia, se Poste non liberasse le risorse per tempo, l’effettiva disponibilità dell’importo potrebbe anche slittare ai giorni successivi, e dunque il 15 giugno ma non oltre il 16 giugnoTuttoLavoro24.it provvederà come sempre a fornire informazioni non appena ci saranno aggiornamenti. 

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Concorsi pubblici, bandi solo online. E la lotteria - scontrini diventa istantanea

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook