Reddito di Cittadinanza ricarica luglio 2022: oggi prime lavorazioni e Bonus 200 euro

Sono attese per oggi le prime lavorazioni del Reddito di Cittadinanza. Stiamo parlando della ricarica della mensilità di luglio 2022.

Come da prassi Inps la ricarica di metà mese vedrà coinvolti sostanzialmente 3 categorie di beneficiari:

  • Chi ha fatto domanda per la prima volta e riceve la prima mensilità;
  • Coloro che hanno fatto domanda di rinnovo dopo i 18/36 mesi e attende la prima mensilità del nuovo ciclo;
  • Chi attende mensilità arretrate.

Fino a qui tutto abbastanza nell’ordinario. La novità di questa ricarica di luglio è l’attesa per il primo accredito del Bonus 200 euro.

Bonus 200 euro su Reddito di Cittadinanza luglio 2022: quando arriva

Si tratta del Bonus anti-inflazione introdotto dal Decreto Aiuti per sostenere una tantum il reddito delle famiglie davanti al rialzo dei prezzi e una inflazione galoppante che registra a giugno un +8%.

Leggi anche:  Accordo Pd - Azione - PiùEuropa, Anna Lisa Nalin non ha dubbi: 'Agenda chiara che porta benefici anche in Veneto'

Ma quando saranno accreditati i 200 euro? La novità è che la ricarica con +200 euro all’importo spettante di RdC potrebbe arrivare proprio con la ricarica di metà mese, almeno per le 3 categorie di percettori sopra elencate. Più difficile, per loro, la ricarica a fine mese: abbiamo affrontato questo aspetto QUI.

Sull’accredito del Bonus 200 euro continueremo ad informare i nostri lettori nelle prossime ore.

Reddito di Cittadinanza luglio 2022 ricarica anticipata: quando arriva?

L’avvio delle operazioni di ricarica è dunque attesa per oggi. Le lavorazioni Inps partiranno nel pomeriggio. Sul Fascicolo previdenziale del cittadino, consultabile anche via APP INPS, sarà possibile visualizzare l’avvio delle lavorazioni.

Leggi anche:  Bonus 200 euro sulla ricarica dell'RdC: quando arriva e come controllare se c'è

Dopodichè, trascorsi due giorni, il 15, l’accredito dovrebbe essere disponibile sulla Carta Poste Pay dei beneficiari.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Leggi anche:  Pnrr: #datiBeneComune, presentato un dossier sul tema del divario territoriale e generazionale

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook