Reddito di cittadinanza, si potrà perdere dopo un no a una chiamata di un privato

Perdere il reddito di cittadinanza ora è più semplice: con il nuovo emendamento basta aver detto un ‘No’ ad una chiamata di un privato

Reddito di cittadinanza

Come si può perdere il reddito di cittadinanza? Da oggi, con l’approvazione di un nuovo emendamento, è un po’ più semplice: si potrà perdere anche dopo un ‘No’ a una chiamata di un privato.

Reddito di cittadinanza, il nuovo emendamento sulle chiamate dei privati

L’emedamento spinto dal Centrodestra al decreto Aiuti che prevede di calcolare nel computo dei tre rifiuti massimi anche l’offerta a chiamata diretta da parte di datori di lavoro privati è stato approvato. L’importante è che quella stessa offerta sia ritenuta congrua. Da oggi, sarà quindi un poì più facile perdere il reddito di cittadinanza.

Leggi anche:  El Shaarawy alla fine fa correre sotto la Sud Mourinho e compagni: Sassuolo battuto 2 - 1 con un super Rui Patricio

Il compito del ministero del Lavoro e il ruolo di  Marialuisa Faro

Anche Marialuisa Faro, ex deputata del Movimento 5 stelle passata oggi con Insieme per il futuro di Luigi di Maio, a favore di questo nuovo emedamento.

Contrario, invece, proprio il suo ex partito, ma anche il Pd. Infine, va ricordato che sarà compito del ministero del Lavoro capire come verificare i rifiuti delle offerte di lavoro dai privati, uno dei temi più scottanti in riferimento al nuovo emendamento.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Crotone - Reggina: dove vedere la diretta live e risultato

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook