Referendum, Sibilia:”Errati i quesiti proposti, non intercettano i bisogni dei cittadini”

“La colpa della scarsa affluenza è di chi ha proposto un referendum sbagliato. Quello sul taglio dei parlamentari infatti ha avuto esito diverso. Con quesiti su argomenti che interessano i cittadini come salario minimo, eutanasia legale, ddl Zan, l’affluenza sarebbe stata maggiore. È evidente che i partiti politici che non intercettano le necessità degli italiani espongono il Paese ad una votazione quasi inutile: parlare oggi di abrogare la Legge Severino è fuori dalla realtà, significherebbe tornare ad avere condannati in Parlamento. Quanto accaduto col referendum è un presagio di quanto potrebbe accadere in caso di referendum abrogativo sul reddito di cittadinanza: l’affluenza sarebbe ancora più bassa perché non è interesse degli italiani privare di un reddito di sostentamento chi affronta difficoltà economiche. Il dato di ieri sia da monito per il futuro, le elezioni comportano un dispendio di risorse economiche e umane che non devono essere sprecate o utilizzate male”.
E’ quanto scrive sui social il sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia

Leggi anche:  Scuola: in classe a Bolzano; Bianchi, 'sia nuovo inizio'

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Palermo, colpo al clan di Santa Maria di Gesù - Villagrazia: 24 arresti. 'Molti percepivano il reddito di cittadinanza'

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook