Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

“Regalate a Zingaretti una calcolatrice”

Condividi Tramite:



POLITICA

Covid, Meloni: Regalate a Zingaretti una calcolatrice

“Ecco a voi i ‘veri cazzari del virus’. Qualcuno regali a Zingaretti una semplice calcolatrice così eviterà di continuare a fare figuracce. Il segretario del Pd ha accusato la destra di “atteggiamenti negazionisti” (lui che faceva gli aperitivi a Milano al grido di “l’unico virus è il razzismo”) ed è arrivato alla schifosa affermazione che se in Italia avesse governato la destra avremmo dovuto fare le “fosse comuni”, come i nostri “amici Bolsonaro e Orban”. Lo scrive su Fb Giorgia Meloni.

“Già -sottolinea- fare sciacallaggio politico sui morti è vergognoso, ma è proprio vero che nel mondo ci sono stati più morti dove governa la destra rispetto a dove governa la sinistra? Basta fare due conti, con una semplice calcolatrice per vedere che questa è solo una delle tante menzogne di chi ci governa. Secondo i dati consultabili sul sito dell’Oms, in Italia i morti da coronavirus sono stati 35458 su una popolazione di 60218431; in Brasile i morti sono stati 117665 su una popolazione di 211049527; in Ungheria i morti sono stati 614 su una popolazione di 9684679″.


Meloni snocciola una serie di dati: ”Facendo un rapido calcolo: in Brasile la percentuale dei morti da coronavirus rispetto alla popolazione è dello 0,055, in Ungheria è dello 0,006 mentre in Italia è lo 0,058. Quindi in Brasile e in Ungheria ci sono stati, in rapporto alla popolazione, meno morti che nell’Italia governata dagli illuminati e responsabili Conte, Zingaretti, Di Maio e Renzi. A quale conclusione dovremmo arrivare? Ovviamente sulle gravissime mistificazioni di Zingaretti e della sinistra non sentiremo nemmeno una parola da parte dei famosi siti “anti bufale” allineati col governo o da parte della famigerata commissione anti fake news dell’Esecutivo. Ma per fortuna i numeri non sono opinioni”, conclude la leader di Fdi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.



Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...