Renzi: al momento corriamo ‘assolutamente’ da soli

Martedì 26 luglio 2022 – 13:36

Renzi: al momento corriamo “assolutamente” da soli

“Cambieremo idea se qualcuno accetta le nostre idee”

Renzi: al momento corriamo “assolutamente” da soli

Roma, 26 lug. (askanews) – “Al momento” correremo “assolutamente” da soli. Cambieremo idea “se qualcuno accetta le nostre idee, se non le accettano noi abbiamo coraggio, libertà e fantasia per andare da soli”. Lo ha detto, a proposito delle prossime elezioni politiche, il leader di Italia Viva Matteo Renzi, intervistato dal Tg5.

Con Calenda, ha proseguito Renzi, l’incontro “è andato bene, come sempre”, è stato “un incontro tra amici, ma naturalmene l’amicizia non è sufficiente, bisogna vedere se condividiamo le idee. Questo è un passaggio molto importante: le alleanze – ha sostenuto il leader di Italia Viva – non si fanno sulla base dell’alchimia o del gioco delle coppie, si fanno mettendo davanti le scelte per i cittadini. Io per esempio voglio dare più soldi per la Sanità col Mes sanitario”, che “vuol dire abbattere le liste d’attesa”, “voglio valorizzare le riforme fiscali come l’assegno unico per i figli, io voglio parlare di queste cose qua. Se su queste siamo d’accordo allora si può andare insieme alle elezioni.


“Tutte le alleanze purtroppo in questo momento mi sembrano molto elettorali e poco sui contenuti, da destra a sinistra – ha sottolineato Renzi -. Allora la vera scommessa è fare un’alleanza con i cittadini per votare sulla base delle idee che vengono proposte”.

Parlando del Pd diche che “è andato molto a zig zag in questi anni, una volta era per Conte, una volta era per Draghi, una volta era per il reddito di cittadinanza, una volta era per toglierlo. Noi siamo sempre andati per la nostra strada. Spero che il Pd si chiarisca finalmente le idee”.


Poi ha aggiunto “no, non è vero” che la lotta è solo tra la lista di Fdi e quella del Pd, replicando ancora, indirettamente, al segretario dem.

Sam/Int13


Leggi anche:  Bonus 200 euro in busta paga già a luglio, ma non per tutti. Ecco chi dovrà attendere fino a ottobre

CONDIVIDI SU:


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Lazio " L'ultimo atto "contra legem" della giunta di Guidonia per trasferire Manunta (M5S) alla Regione