Resident Evil, la serie tv avrà una seconda stagione?

Resident Evil serie tv 2 ci sarà?

Si farà Resident Evil – La serie tv 2? Ha debuttato giovedì 14 luglio il nuovo adattamento live-action targato Netflix del franchise videoludico di Capcom. Avrà una seconda stagione? Attualmente Netflix non ha ancora ufficializzato il rinnovo.

In una recente intervista con Entertainment Weekly, tuttavia, lo showrunner Andrew Dabb ha confermato che è già iniziato il lavoro sulle sceneggiature della seconda stagione. “I videogame sono l’antefatto della nostra storia. Tutto ciò che accade nei giochi esiste in questo mondo [compreso il più recente Resident Evil: Village, ndr]. Forse non ci arriveremo prima della quinta stagione, ma è nel nostro mondo”, ha detto Dabb, aggiungendo anche: “Mentre proseguiamo coi dialoghi sulle sceneggiature per la seconda stagione, il villaggio è una risorsa a cui possiamo attingere”.

Questo fatto non è anomalo – le produzioni devono portarsi avanti con le scritture dei soggetti per le stagioni successive, in attesa di avere il greenlight ufficiale del committente -, tuttavia può essere interpretato come un segnale incoraggiante per il futuro della serie. Va detto che non lo è stato per Cowboy Bebop!, la cui scrittura della seconda stagione era già in corso quando la scure di Netflix si abbatté sulla produzione.

continua a leggere dopo la pubblicità

La presenta in catalogo Netflix della serie anime Resident Evil: Infinite Darkness è un’ulteriore conferma del fatto che Netflix punta su questo franchise per espandere la propria offerta di contenuti originali. Salvo un totale disinteresse da parte degli abbonati, è probabile che la serie ottenga una seconda stagione. Per saperlo con certezza, tuttavia, bisogna aspettare che Netflix ufficializzi una decisione in merito.

Leggi anche:  Romina Power, dopo anni ha ammesso tutto: “Albano non era geloso ma…”

Quando esce Resident Evil serie tv 2

Quanto all’esordio di un’eventuale seconda stagione, qualora fosse rinnovata la serie tv di Resident Evil potrebbe non tornare prima della seconda parte del 2023. Questo perché andrebbero scritte le sceneggiature, e, successivamente, inaugurato il set per girare le puntate inedite. Sembra alquanto improbabile che la stagione 2 di una serie che fa così ampio ricorso agli effetti speciali arrivi sulla piattaforma nel giro di un anno, per questa ragione un’ipotesi più cauta collocherebbe la data di uscita a partire dall’autunno 2023. Su questo dobbiamo aspettare il responso di Netflix.

Trama di Resident Evil serie tv 2, anticipazioni

Anno 2036: quattordici anni dopo che la diffusione di Joy ha causato così tanto dolore, Jade Wesker lotta per la sopravvivenza in un mondo sopraffatto da terrificanti creature infettate e assetate di sangue. Sullo sfondo di questa incredibile carneficina, Jade è tormentata dal passato a New Raccoon City, dalle agghiaccianti connessioni del padre con l’inquietante Umbrella Corporation, ma soprattutto da ciò che è successo alla sorella Billie.

Come finisce Resident Evil serie tv, dove siamo rimasti

Nel 2023, Jade si ritrova faccia a faccia con Evelyn, la quale è sotto il controllo di Billie. Quest’ultima sta mandando avanti l’Umbrella. Nella storia che ha luogo nel 2022, Evelyn uccide il suo stesso figlio sparandogli alla testa subito dopo che Billie ha morso Simon. Dopo aver sguinzagliato un enorme coccodrillo nella speranza che uccida Billie e gli Zero, Jade e Arjun scoprono che Bea è scomparsa. Jade e Billie si affrontano, ma Jade non riesce a sparare a Billie. Quest’ultima non ricambia la premura e spara a Jade, dopodiché afferra Bea e sale a bordo del suo elicottero dell’Umbrella Corporation. Ecco che Billie lascia Jade gravemente ferita a terra. In un flashback che riporta la storia al 2022, Jade legge un biglietto di Albert che riporta alcune informazioni per Ada Wong.

Leggi anche:  Amici, Aka7even spiega le sue fragilità: "La mia solitudine dopo il coma"

Cast di Resident Evil serie tv 2, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Capitanato da Ella Balinska, il cast della serie include Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Paola Nuñez, Ahad Raza Mir, Connor Gossatti, Pedro de Tavira Egurrola e Turlough Convery.

Trailer di Resident Evil serie tv 2, esiste già?

Non essendo ancora stata formalizzata da parte del committente – che in questo caso è Netflix -, la seconda stagione della serie tv non è ancora entrata in produzione. Per questo motivo, un trailer non è al momento disponibile. Nell’attesa di saperne di più, di seguito trovate il trailer della prima stagione:



Episodi di Resident Evil serie tv 2, quanti sono

Ci aspettiamo altri otto episodi da un’ora ciascuno per la seconda stagione. Andrew Dabb (Supernatural) è showrunner e produttore esecutivo della serie con Bronwen Hughes (The Walking Dead, The Journey Is the Destination) che firma la regia dei primi due episodi. Robert Kulzer e Oliver Berben producono per conto di Constantin Film insieme a Mary Leah Sutton. La serie è realizzata da Constantin Film per conto di Netflix.

Leggi anche:  Dove vedere la partita tra Roma e Napoli in TV e streaming

Resident Evil serie tv 2 in streaming, dove vedere la serie tv

continua a leggere dopo la pubblicità

In streaming, la serie sarà disponibile, ancora una volta, su Netflix in tutto i territori in cui il servizio è attivo – trattandosi di una produzione originale della piattaforma per i suoi abbonati.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook