Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Rete unica a banda larga, via libera del Governo all’accordo Cdp-Tim

Condividi Tramite:


Il governo benedice l’accordo fra Cdp e Tim sulla rete unica. Gioved pomeriggio arrivato il via libera unanime dal vertice dei rappresentanti della maggioranza con il premier Giuseppe Conte e il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri al percorso individuato fra Cdp e Tim per la costituzione della societ che gestir le infrastrutture della rete unica a banda larga. All’incontro, nel corso del quale sono stati illustrati i contenuti della trattativa, ha partecipato l’amministratore delegato di Cassa depositi e prestiti, Fabrizio Palermo. Presenti anche il ministro per lo Sviluppo economico Stefano Patuanelli, quello per l’Innovazione Paola Pisano, alla Giustizia Alfonso Bonafede, alla Cultura Dario Franceschini e alla Sanit Roberto Speranza, con Andrea Orlando (Pd) e Luigi Marattin (Iv).

Il titolo in Borsa

L’ok di Palazzo Chigi potrebbe chiudere una partita, quella sulla banda larga in Italia, che va avanti da anni e per questo Tim si impenna in Borsa dopo il via libera della maggioranza al piano. Il titolo scatta e a Piazza Affari sale del 3,17% a 0,40 euro.

Patuanelli: verso la societ delle reti

Il dialogo tra Tim e Cdp il primo passo di un percorso verso una societ delle reti e delle tecnologie a governance pubblica. Ad affermarlo, interpellato dall’Adnkronos, il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli dopo il vertice sulla rete unica. Percorso che dovr essere oggetto di monitoraggio costante da parte del Governo affinch si raggiunga l’obiettivo finale: colmare il gap infrastrutturale del nostro Paese e garantire a cittadini e imprese l’accesso ai servizi digitali.

L’accordo Tim-Tiscali

Sempre gioved Tim e Tiscali hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding per una collaborazione che all’inizio sar commerciale ma potrebbe portare all’ingresso nell’azionariato di Fibercop. L’accordo prevede la partecipazione commerciale di Tiscali al progetto di co-investimento FiberCop si legge in una nota. Sar in seguito verificata la possibilit di un eventuale ingresso di Tiscali nell’azionariato di FiberCop attraverso il conferimento di apposito ramo d’azienda, secondo modalit da concordarsi.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...