Revisione di classe per il rally australiano



Dopo quello che è stato effettivamente un anno di pausa a causa della pandemia, l’ARC presenterà una struttura di classe completamente nuova quando tornerà nel 2021.

La classe finale continuerà a soddisfare tutte le categorie FIA ​​(escluso WRC) e sarà supportata da cinque classi di coppe aggiuntive.

Sono la 2WD Cup (per vetture a trazione anteriore e posteriore), l’ARC Production Cup (per vetture PRC), l’ARC Junior Cup (piloti di età inferiore a 26 anni in un’auto a due ruote motrici), l’ARC Classic Cup (per auto classiche idonee) e ARC Teams Cup (per squadre con tre membri dell’equipaggio).

Continuerà ad essere assegnato anche il Campionato Produttori ARC.

Leggi anche:

“Ovviamente abbiamo avuto una pausa forzata dai rally a livello nazionale e questo ci ha dato l’opportunità di rivisitare il trucco del RSEA Safety Motorsport Australia Rally Championship, e siamo entusiasti di poter annunciare i nostri piani ora in modo che i concorrenti possano ora iniziano a lavorare sulle loro campagne per il 2021 “, ha affermato Michael Smith, Direttore del Motorsport e delle operazioni commerciali di Motorsport Australia.

“Naturalmente, tutti gli occhi saranno puntati sul campionato definitivo, che ci aspettiamo sarà ferocemente combattuto il prossimo anno, ma queste nuove coppe daranno alle persone l’opportunità di essere coinvolte in una serie di eventi durante l’anno, senza dover impegnarsi in un piena stagione.

“Abbiamo trascorso gli ultimi 12 mesi a consultarci ampiamente con il gruppo dei concorrenti e con i nostri organizzatori di eventi e siamo certi che il 2021 sarà un anno fantastico di rally che vedrà un aumento del numero di concorrenti e alcuni eventi davvero entusiasmanti”.

Calendario 2021 Australian Rally Championship

Il giro Evento Formato Data
1 National Capital Rally (ACT) Sprint 27-28 marzo
2 Raduno forestale (WA) Resistenza 1-2 maggio
3 Rally Tasmania (TAS) Sprint 26-27 giugno
4 Rally Gippsland (VIC) Resistenza 7-8 agosto
5 Adelaide Hills Rally (SA) Qualificazione Sprint / APRC 16-17 ottobre
6 TBA (NSW) Finale Endurance / APRC 26-28 novembre

Enable referrer and click cookie to search for pro webber