Revival di Sex And The City, i dettagli sull’assenza di Samantha


Che fine fa Samantha nel revival di Sex And The City?

Al debutto quest’anno “And Just Like That” (tradotto: “E proprio così…”), il prossimo capitolo della storia di Carrie (Sarah Jessica Parker), Miranda (Cynthia Nixon) e Charlotte (Kristin Davis).

Tre delle quattro protagoniste di Sex And The City tornano con una serie revival che racconterà la realtà delle loro vite e delle amicizie alla soglia dei cinquant’anni, ben più complessa rispetto alle loro avventure da trentenni.

Della serie, che è attesa sulla piattaforma streaming americana HBO Max, stati ordinati dieci episodi: le riprese prendono il via in primavera a New York. Al timone ancora una volta Michael Patrick King, tra le menti della serie originale e regista dei due film della saga.

continua a leggere dopo la pubblicità

Della partita non sarà invece Kim Cattrall, indimenticabile volto di Samantha Jones. L’attrice si è detta disinteressata a tornare a Sex And The City a partire dal 2016, quando le fu proposto di prendere parte al terzo film della serie.

Il suo no – e un dissapore con Sarah Jessica Parker che Cattrall rese pubblico l’anno seguente – contribuirono a mandare in fumo la terza pellicola di Sex And The City, e a giudicare dalla trama, dovremmo essere grati a Kim Cattrall.

La stessa Cattrall ha dichiarato pubblicamente che la produzione potrebbe dare il ruolo di Samantha ad un’attrice nera, per iniziare affrontare il problema dell’assenza di diversità rappresentativa nel quartetto di protagoniste.

Cynthia Nixon sembrava caldeggiare il nome di Sharon Stone, con la quale ha lavorato a Ratched, per il ruolo di Sam Jones quando le fu proposto durante un’intervista lo scorso settembre.

continua a leggere dopo la pubblicità

All’apprendere dell’assenza di Cattrall, i fan hanno lanciato il nome di Jennifer Coolidge, la quale non si è detta all’altezza di subentrare a Cattrall nell’iconico ruolo di Samantha.

Che fine fa Samantha? Risponde Casey Bloys

Da sinistra: Cynthia Nixon, Kristin Davis, Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker. Credits: HBO via Sky Italia.
Da sinistra: Cynthia Nixon, Kristin Davis, Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker in Sex And The City. Credits: HBO via Sky Italia.

Uno dei compiti più ardui che avrà And Just Like That è quello di giustificare l’assenza della colonna portante di Sex And The City.

In Rete gli appassionati della serie sono convinti che il personaggio sia morto di complicazioni dovute al tumore al seno che la colpì nel corso della sesta stagione.

continua a leggere dopo la pubblicità

Dai suoi account social, Sarah Jessica Parker ha da subito messo le cose in chiaro. “No. Non è vero che [Kim Cattrall] non mi piace. Non l’ho mai detto e non l’avrei mai fatto. Samantha non è parte di questa storia, ma sarà sempre una di noi, a prescindere da dove siamo o cosa faremo” ha scritto Parker in un commento al post Instagram nel quale annunciava il revival And Just Like That.

A fornire qualche indizio sul destino di Samantha Jones è Casey Bloys, a capo dei contenuti per HBO e HBO Max. In un’intervista, Bloys ha parlato dell’assenza di Samantha dicendo: “Come nella vita reale, [anche nella serie] ci sono persone che arrivano, e persone che se ne vanno. Alcune amicizie si perdono, altre cominciano”.

Le parole di Bloys sembrano suggerire che Carrie, Miranda e Samantha si siano perse di vista con Samantha, quando le ritroveremo nel revival And Just Like That. “

Penso che questo sia indicativo delle vere fasi della vita,” ha aggiunto Bloys: “[I creatori] vogliono raccontare una storia onesta sull’essere donna a cinquant’anni a New York. Per questo deve suonare in qualche modo naturale: le amicizie che hai a trent’anni, potrebbero non essere le stesse che hai a cinquanta”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber