Ricarica Reddito di Cittadinanza giugno 2022, quando la disponibilità in Poste?

Ricarica Reddito di Cittadinanza giugno 2022, quando la disponibilità in Poste?

In arrivo nelle prossime ore il pagamento del Reddito di Cittadinanza: non per tutti i percettori, ma solo per chi aspetta una mensilità diversa dalla prima (in assoluto o dopo il rinnovo). Come visto su TuttoLavoro24.it, le lavorazioni sono partite giovedì 23 giugno, con largo anticipo rispetto ai canonici 2 giorni: in questo modo Inps si è portato avanti col lavoro facendo fronte al weekend, cosicché il pagamento potesse arrivare puntuale lunedì 27 giugno.

Ma quando è disponibile materialmente l’importo sul conto e presso gli sportelli di Poste? Insomma quando sarà pagato il Reddito di cittadinanza di giugno 2022? Vediamolo.

Ricarica RdC giugno 2022, quando in Poste?

La rata viene accreditata da Inps: è infatti l’Istituto di Via Ciro il Grande che dà il via ai pagamenti, i quali possono andare a buon fine solo con la collaborazione di Poste Italiane.

Leggi anche:  Selezione personale anche con licenza media: il contratto è a tempo indeterminato

Le lavorazioni, come detto, sono partite il 23. La data di “invio disposizione in Poste” è comparsa nelle scorse ore: l’appuntamento è fissato per il 27 giugno, come dimostra la foto dell’app del Reddito di Cittadinanza inviataci da un nostro lettore:

RdC giugno 2022, quando arriva la ricarica?

Quando arriva la ricarica di giugno? Questione di qualche ora, questo è evidente. Ma la disponibilità effettiva non sempre combacia con la data che compare sul Fascicolo Previdenziale (o sull’app). Quanto occorre attendere ancora?

Molto probabilmente, i percettori di RdC potranno ricevere la ricarica effettiva, quella che – per intenderci – segna la disponibilità materiale sulla Poste Pay, dopo le ore 14:00 o dopo le 18:00 del giorno indicato. 

Tuttavia, se Poste non liberasse le risorse per tempo, l’effettiva disponibilità della somma potrebbe anche slittare ai giorni successivi: l’importo sarebbe disponibile non più il 27 ma il 28. Comunque, si tratterebbe di attendere al massimo 1 giorno o 2. TuttoLavoro24.it provvederà come sempre a fornire informazioni non appena ci saranno aggiornamenti. 

Leggi anche:  Terni, multe, agevolazioni a un privato e una società. Il consigliere comunale Fiorini: incomprensibile. E critica assessore e dirigente

Per tutte le altre informazioni sul Reddito di Cittadinanza vi invitiamo a consultare gratuitamente la nostra GUIDA dedicata.

Di recente Tuttolavoro24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.

Resta connesso con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

Segui la nostra pagina Facebook facendo clic qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Jeff Bridges, cinque ruoli iconici del grande attore americano

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook