Ricetta biscotti brutti ma buoni all’arancia di Diego Scaramuzza

Ricetta biscotti brutti ma buoni all’arancia di Diego Scaramuzza

brutti ma buoni all'arancia

Diego Scaramuzza, cuoco contadino di Mestre, ha proposto una delle sue ricette all’interno di Geo, lo storico programma di Rai3 condotto, ogni pomeriggio, da Sveva Sagramola. Nel dettaglio, il cuoco ci ha insegnato a preparare i brutti ma buoni all’arancia.

Ingredienti

  • 400 g farina 00, 200 g burro morbido, 200 g zucchero, 250 g nocciole o mandorle trite, 3 arance naturali, 1 bicchierino di grappa, 1 arancia, sale, zucchero a velo

Procedimento

Sul piano, o all’interno di una ciotola, disponiamo la farina a fontana ed inseriamo al centro gli altri ingredienti: burro morbido a pezzetti, le nocciole o le mandorle in polvere, 150 g di zucchero semolato, la buccia grattugiata di 2 arance ed il succo di una. Lavoriamo il tutto, aggiungendo anche la grappa: ottenendo un impasto morbido ed omogeneo. Preleviamo dei ‘pizzicotti’ di impasto e li disponiamo su una teglia con carta forno. Cuociamo in forno caldo e statico a 160° per 15 minuti.

Leggi anche:  Le Mille Lire di Marco Polo: quanto valgono?

Per la salsa, facciamo bollire il succo di 2 arance, la buccia grattugiata di 1 ed i 50 g di zucchero rimasto fino ad ottenere una sorta di sciroppo.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

Geo | Ricetta biscotti brutti ma buoni all’arancia di Diego Scaramuzza


Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Leggi anche:  La strategia di Giorgetti per mantenere gli impegni (senza danneggiare i conti)- Corriere.it

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Quali canali Premium chiudono su Sky nel 2022?

Google News