Ricetta insalata di riso da Roma a Pechino di Andrea Palmieri

insalata di riso da Roma a PechinoIl cuoco Andrea Palmieri all’interno del nuovo programma del mezzogiorno di Rai1 Camper“, in onda ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 12:00, ha proposto la ricetta di un primo piatto estivo. Ecco l’insalata di riso da Roma a Pechino.

Ingredienti

  • riso Vialone Nano, piselli, mortadella o prosciutto cotto, maionese, salsa di soia, cipollotto, uova sode

Procedimento

Lessiamo il riso, tipo Vialone Nano, in acqua bollente e salata.

In padella, lasciamo rosolare i piselli sbollentati con un filo d’olio, quindi uniamo la mortadella o il prosciutto cotto a dadini.

Aromatizziamo la maionese con un po’ di salsa di soia e un pezzettino di cipollotto: frulliamo con il mixer ad immersione.

Leggi anche:  The good, The Bart, and the Loki il corto de I Simpson a tema Marvel

Scoliamo il riso e lo raffreddiamo, senza sciacquarlo. Quando il riso è freddo, lo condiamo con un filo d’olio, la spadellata di piselli e mortadella e le uova sode a pezzettoni. Infine, aggiungiamo qualche cucchiaiata di maionese alla soia e mescoliamo. Serviamo con una grattugiata di zenzero fresco e scorza di lime.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

  • https://www.raiplay.it/
  • https://www.discoveryplus.com/it
  • https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Se vedi questo segno sulle banconote sei ricco: “pazzesco”. FOTO

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook