Ricetta uova in purgatorio: ingredienti, preparazione e consigli



Le uova in purgatorio sono un secondo piatto semplice, economico e che si prepara in poco tempo. E’ una ricetta che risale a tempi antichi, le uova sono state da sempre un alimento disponibile, perché in molti avevano le galline, di conseguenza uova. E’ una ricetta ancora molto preparata specialmente in Campania, sembrerebbe essere proprio originaria di questa regione.

Uova in purgatorio – Ingredienti

  • 4 Uova
  • 400 ml Passata di pomodoro
  • 1 cucchiaio Concentrato di pomodoro
  • q.b. Olio aromatizzato all’aglio
  • q.b. Sale
  • q.b. Prezzemolo (io non l’ho messo)

Uova in purgatorio – Preparazione

Mettete due cucchiai di olio aromatizzato in una padella e dopo un paio di minuti unite la passata di pomodoro e il concentrato.

Girate bene il sugo e cuocete per una decina di minuti, salate e pepate. Formate direttamente nella padella quattro buchi e sgusciatevi dentro le uova intere.

Coprite con un coperchio leggermente umido (eviterà che l’albume diventi gommoso). Fate cuocere ancora fino a che il bianco dell’uovo si sarà rappreso e magari anche un pochino unito alla salsa. Aggiungete prezzemolo tritato, salate e servite calde accompagnate da tantissimo pane.

Uova in purgatorio – Consigli utili

Potete mettere il prezzemolo tritato o non metterlo. Potete aggiungere il pepe. Se volete potete aggiungere un pochino di formaggio grattugiato sopra. Non dimenticatevi il pane per la scarpetta.

 



Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci ufficialmente su Google News!

Enable referrer and click cookie to search for pro webber