“Ricette all’italiana”: biscotti con gocce di cioccolato di Anna Moroni


La cuoca casalinga Anna Moroni, all’interno della puntata odierna della nuova stagione di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 condotto da Davide Mengacci, in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato i biscotti con gocce di cioccolato.

Ingredienti

  • 150 g farina, 50 g fecola di patate, 80 g zucchero a velo, 75 g burro, 1 uovo, 15 g cioccolato bianco, mezzo cucchiaino di lievito per dolci, 1 pizzico di bicarbonato, 80 g gocce di cioccolato, cannella, sale

Procedimento

In una ciotola misceliamo le polveri, ovvero la farina, la fecola di patate, il lievito per dolci, il bicarbonato, le gocce di cioccolato ed il cioccolato bianco tritato. Se gradita, aggiungiamo un pizzico di cannella.

Leggi Anche:  Andrea Zelletta chi è, età, fidanzata Natalia, Instagram e altezza | Provvedimento al Grande Fratello Vip

A parte, sbattiamo l’uovo con lo zucchero a velo ed un pizzico di sale. Aggiungiamo il burro fuso e mescoliamo ancora. Incorporiamo, quindi, le polveri, mescolando rapidamente fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto.

Formiamo delle palline con l’impasto ottenuto, che disponiamo su una teglia ben distanziate. Possiamo anche stenderlo con il mattarello e ritagliare delle formine. Cuociamo in forno preriscaldato e statico a 180° per circa 15 minuti: devono dorare. Lasciamo raffreddare, prima di spostarli.

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Ricette all’italiana | Ricetta biscotti con gocce di cioccolato di Anna Moroni

Pubblicata il



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Leggi Anche:  ‘Gf Vip 5’, caos assoluto nella notte, Tommaso Zorzi litiga con Francesco Oppini e Stefania Orlando e va a dormire con Elisabetta Gregoraci: ecco cos’è successo!

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook
Se invece vuoi ricevere in tempo reale ogni notizia pubblicata attiva le notifiche da qui.