“Ricette all’italiana”: filetto di salmone in crosta di nocciole di Michela Alfieri

Condividi articolo tramite:


filetto di salmone in crosta di nocciole di Michela AlfieriLa chef Michela Alfieri, ‘controllato‘ dalla cuoca casalinga Anna Moroni, all’interno della puntata odierna della nuova stagione di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 condotto da Davide Mengacci, in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato il filetto di salmone in crosta di nocciole.

Ingredienti

  • 800 g filetto di salmone, 100 g granella di nocciole, 50 g mollica di pane, 600 g patate, zenzero, 2 cipolle rosse, 30 g burro, 30 g zucchero di canna, 100 g formaggio caprino fresco, 1 rametto di timo, sale, pepe, olio

Procedimento

Per il contorno, peliamo, tagliamo a cubetti le patate e le lessiamo in acqua bollente. Una volta cotte, le scoliamo e le schiacciamo con una forchetta insieme al caprino fresco ed il timo fresco.

Leggi Anche |  La Sposa ultima puntata quando in onda?

Prepariamo la panatura: in una ciotola, mescoliamo la mollica sbriciolata con la granella di nocciole e lo zenzero fresco grattugiato. Paniamo il filetto di salmone con la panatura, che pressiamo sul pesce in modo da farla aderire al meglio. Cuociamo il salmone panato in forno caldo a 200°, modalità grill, per 10 minuti.

Tagliamo le cipolle rosse a rondelle sottili e le facciamo caramellare in padella con una noce di burro, un filo d’olio e dello zucchero: deve dorare.

Serviamo il salmone con il purè e la cipolla caramellata.

Iscriviti al Canale YouTube

L’articolo “Ricette all’italiana”: filetto di salmone in crosta di nocciole di Michela Alfieri proviene da Ricette in Tv.

Leggi Anche |  La fuggitiva avrà una seconda stagione?

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Tale e Quale show: la quinta puntata, vincitore e classifica

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: