Ricette all’italiana | Ricetta pollo con sorpresa di Anna Moroni

Condividi articolo tramite:


La cuoca casalinga Anna Moroni, all’interno della puntata odierna della nuova stagione di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 condotto da Davide Mengacci, in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato il pollo con sorpresa.

Ingredienti

  • 200 g petto di pollo, panatura ai corn flakes
  • Maionese: 1 uovo intero, 250 g olio di mais, succo di limone, sale, pepe
  • 500 g pomodori maturi, cipolla, 1 cucchiaino di pectina, 200 cc aceto, 2 chiodi di garofano, 4 grani di pepe, cannella, 80 g zucchero, paprika

Procedimento

Tagliamo il pollo a cubettoni, lo mescoliamo con un albume e lo mettiamo in un sacchetto gelo con la panatura ai corn flakes già pronta. Sbattiamo e mettiamo il pollo panato su una teglia. Cuociamo in forno caldo a 200° per 15 minuti.

Leggi Anche |  Film e serie TV da guardare su Netflix per celebrare il Pride Month

Per la maionese: nel bicchiere del mixer, mettiamo un uovo intero, un tuorlo ed una presa di sale. Cominciamo a frullare con il mixer ad immersione, quindi aggiungiamo l’olio di mais a filo, continuando a frullare. Quando la maionese è montata e soda, aggiungiamo qualche goccia di succo di limone e del pepe macinato.

Uniamo la maionese ad un misto di verdurine per insalata russa (si trova congelato; oppure, fate una dadolata di patate e carote lesse con piselli sbollentati).

Prepariamo il sugo di pomodoro: facciamo soffriggere la cipolla con un filo d’olio. Uniamo i pomodori precedentemente pelati a pezzettoni (o la passata di pomodoro) e portiamo a cottura con una presa di sale. A fine cottura, frulliamo con un mixer ad immersione.

Leggi Anche |  Teen Wolf, Tyler Posey riaccende le speranze sulla possibile stagione 7

In un pentolino, portiamo a bollore l’aceto con i chiodi di garofano, il pepe in grani e la cannella. Spegniamo, filtriamo ed uniamo al sugo di pomodoro. Aggiungiamo anche la paprika, lo zucchero semolato miscelato alla pectina. Portiamo a bollore, spegniamo e lasciamo raffredare.

Iscriviti al Canale YouTube

Titolo

Ricette all’italiana | Ricetta pollo con sorpresa di Anna Moroni

Pubblicata il



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Leggi Anche |  Gli uomini iperattivi dello zodiaco: scopri quali sono

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Condividi articolo tramite: