Ricette all’italiana | Ricetta spaghetti di riso alla Thailandese di Anna Moroni

Condividi articolo tramite:


La cuoca casalinga Anna Moroni, all’interno della puntata odierna della nuova stagione di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 condotto da Davide Mengacci, in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato gli spaghetti di riso alla Thailandese.

Ingredienti

  • 1 pacco di spaghetti thai, aglio semifresco, 8 gamberoni puliti, 30 g di petto di pollo, 2 cucchiai di succo di tamarindo, estratto naturale di peperoncino, 2 cipollotti, 1 porro, 2 carote, 4 cucchiai di arachidi, 3 uova intere, 5 cucchiai di salsa di soia, sale qb

Procedimento

In acqua bollente e salata cuociamo gli spaghetti thai per un paio di minuti, poi li lasciamo lì a fuoco spento qualche istante, li scoliamo, condiamo con un goccio di olio e lasciamo raffreddare. Rompiamo le uova in una ciotolina, le sbattiamo leggermente con la forchetta, saliamo e uniamo dell’estratto di peperoncino. Scaldiamo un goccio di olio nella pentola wok, uniamo le uova, le strapazziamo qualche istante e le rimettiamo nella ciotola.

Nella wok mettiamo carote, cipollotti e porro tagliati a pezzetti, lasciamo stufare qualche minuto unendo l’aglio semifresco, poi togliamo e mettiamo in un piattino.  Tagliamo il petto di pollo a dadini, lo mettiamo a cuocere nella wok salando e unendo peperoncino a piacere, quindi, dopo qualche istante aggiungiamo le verdure fatta prima, i germogli di soia, il succo di tamarindo, la salsa di soia, i gamberi puliti, le arachidi, le uova strapazzate e infine gli spaghetti. Amalgamiamo lasciando ben insaporire e serviamo.

Titolo

“Ricette all’italiana”: spaghetti di riso alla Thailandese di Anna Moroni

Pubblicata il



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: