“Ricette all’italiana”: risotto con capesante e formaggio di fossa di Anna Moroni


La cuoca casalinga Anna Moroni, all’interno della puntata odierna della nuova stagione di Ricette all’italiana, il programma di Rete4 condotto da Davide Mengacci, in onda dal lunedì al sabato prima e dopo il Tg4, ha preparato il risotto con capesante e formaggio di fossa.

Ingredienti

  • 4 capesante, 320 g di riso carnaroli, 1 cipolla semifresca, 1 l brodo vegetale, 50 g di formaggio di fossa, vino bianco qb, crema di balsamico, miele di castagno, porro, sale qb, pepe qb

Procedimento

Facciamo il soffritto facendo rosolare la cipolla tagliata finemente in una casseruola con un goccio di olio, poi uniamo il riso e lo facciamo tostare,  successivamente sfumiamo con il vino e lasciamo evaporare. Uniamo, poco alla volta, il brodo e portiamo a cottura il riso mescolando di frequente e aggiustando di sale e di pepe. Una volta cotta lo mantechiamo con il formaggio di fossa grattugiato.

Rosoliamo le capesante, per pochissimi secondi per lato, in una padella antiaderente con un pezzetto di burro. Serviamo il risotto mettendo sopra le capesante e la crema di balsamico. Ultimiamo con una spolverata di formaggio di fossa.

Titolo

“Ricette all’italiana”: risotto con capesante e formaggio di fossa di Anna Moroni

Pubblicata il



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi Anche:  Maria De Filippi fuori controllo a Uomini e Donne: “C’è qualcosa che non torna…”