Richiesta nuovo seriale ICCID ho. Mobile anche senza credito, come fare

Condividi articolo tramite:


La vicenda del furto dei dati che ha coinvolto ho. Mobile non si è ancora del tutto risolta: il gestore virtuale di Vodafone sta cercando di recuperare rigenerando i codici seriali per evitare il rischio di SIM swapping. Finora, per conoscerne il nuovo seriale ICCID utile, tra le altre cose, per effettuare la portabilità del numero ad un altro gestore telefonico, bisognava avere credito per l’invio dell’SMS di richiesta al numero dedicato ‘3424072211‘ con scritto ‘seriale‘ (cosa che sappiamo essere possibile solo in presenza di credito positivo sulla SIM da parte il messaggio; in caso contrario, l’SMS non potrà essere inviato), secondo le istruzioni indicate in questo articolo.

Leggi Anche |  Cyberpunk 2077 glitch degli alberi: cos'è e come può essere risolto

Come riportato da ‘mondomobileweb.it‘, a partire dall’11 gennaio l’operatore ha concesso anche ai clienti senza credito la possibilità di inviare il messaggio di richiesta al suddetto numero, così da ottenere il nuovo codice seriale ICCID di 19 cifre assegnato da ho. Mobile all’indomani del furto dei dati che l’ha purtroppo coinvolto. Per tutte le altre informazioni sarà possibile contattare il numero dedicato al ‘421118‘.

Una vicenda davvero brutta, che ha esposto migliaia e migliaia di utenti al pericolo di SIM swapping, almeno finché il gestore virtuale controllato da Vodafone non ci ha messo una pezza attraverso il cambio automatico del codice seriale ICCID di 19 cifre (le SIM nei negozi fisiche erano state esaurite in pochi giorni, non consentendo a tutti di operare il cambio). A questo punto speriamo che tutti voi nostri lettori abbiate provveduto a preservare il nuovo codice seriale ICCID della SIM ho. Mobile in suo, così da non correre più alcun rischio (i dati personali sono importanti, bisogna tenerli sotto chiave). Se avete problemi da segnalarci o domande da volerci fare, il box dei commenti in basso è a vostra disposizione: vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Leggi Anche |  Indicazioni preliminari per iOS 14.4 su iPhone dopo la prima beta

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Problemi touchscreen sul Google Pixel 4a 5G dopo la patch di dicembre

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber