Rihanna in piazza in incognito alle proteste di #StopAsianHate contro l’odio per gli asiatici (video)


Anche Rihanna in piazza per le proteste contro i crimini d’odio anti-asiatico: la popstar e imprenditrice di moda si era già espressa pubblicamente a riguardo, fino a scendere in strada lo scorso weekend per sostenere i manifestanti che hanno sfilato domenica a New York City. In incognito, Rihanna ha preso parte ad una marcia contro le violenze – fisiche e verbali – in crescente aumento nei confronti delle persone di origini asiatiche e delle comunità AAPI negli Stati Uniti.

Rihanna è scesa in piazza insieme alla sua assistente, Tina Truong, e insieme hanno marciato con i sostenitori del movimento #StopAsianHate: le foto condivise da Truong e altri all’evento, mostrano la cantante coperta da un cappuccio e lunghe trecce, oltre ad una mascherina nera.

Durante l’evento, Rihanna ha aiutato i manifestanti a scrivere cartelli di protesta e si è unita ai cori della folla: “Questo è quel che vuol dire solidarietà!“, ha scritto Truong su Instagram a corredo delle foto che le ritraggono alla parata, aggiungendo una serie di hashtag relativi alla protesta.

Rihanna ha preferito mantenere un basso profilo durante l’evento per non deviare l’attenzione su di sé, tanto che la maggior parte dei manifestanti non l’ha riconosciuta. Qualcuno si è accorto che fosse Rihanna solo quando le ha chiesto il nickname di Instagram per taggarla nelle foto dell’evento. Ecco quel momento catturato da un fan.

Rihanna è solo una delle numerose celebrità che si sono unite alle manifestazioni del movimento #StopAsianHate nelle ultime settimane, dopo che numerosi episodi di violenza e i dati sull’incremento del razzismo contro gli asiatici americani hanno innescato proteste di piazza e sui social. Qualche settimana fa, era stata l’attrice Sandra Oh, canadese di origini coreane, a farsi portavoce del movimento con un discorso in piazza.



Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie in tendenza di oggi. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.

Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber