Notizie H24

Scopri tutti gli aggiornamenti e le notizie del giorno in tempo reale!

Rimborsi durante il lockdown ai consiglieri regionali, indaga la Corte dei Conti

Condividi Tramite:


La Procura regionale toscana della Corte dei Conti ha aperto un fascicolo sul caso delle indennit per spese di viaggio a beneficio dei consiglieri regionali lontani dalla sede istituzionale, percepite anche durante il periodo del lockdown quando il Consiglio non si riunito in presenza. Secondo quanto anticipato da Repubblica nella sua cronaca fiorentina, gli accertamenti sono ancora in fase preliminare, e i magistrati vogliono capire se si possa ravvisare o meno l’ipotesi di danno erariale.

Il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, ha invitato i consiglieri a devolvere in atti di liberalit o beneficenza l’indennit percepita, e a rendere nota la donazione: Ho dato 15 giorni di tempo – ha dichiarato ieri – perch, quantomeno a livello di trasparenza, si sappia chi ha devoluto in atti di liberalit quell’indennit, e chi ha voluto tenerla.

28 luglio 2020 | 11:28

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fonte

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all'utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da notizieh24.eu? puoi trovarci su Google News!




Potrebbe interessarti anche...