Rimini, sfregia l’ex con il taglierino: arrestata insieme al nuovo compagno

Si era presentata sotto casa dell’ex con il nuovo compagno e dopo averci discusso lo aveva inseguito in strada e colpito più volte alla schiena con un taglierino, sfregiandolo anche al volto. Con la complicità appunto del suo attuale fidanzato. A distanza di un mese da quell’episodio, registrato la sera del 5 agosto a Rimini, la coppia venerdì pomeriggio è stata trasferita in carcere. A mettere con le spalle al muro i due, una romena di 24 anni e un riminese di 33, le indagini degli investigatori della squadra mobile di Rimini, che hanno acquisito una serie di prove sulla responsabilità dei due in merito alla brutale aggressione. Accertamenti, questi, che hanno portato la procura a chiedere ed ottenere con urgenza dal giudice per le indagini preliminari le misure cautelari che hanno portato i fidanzati in cella, lei nel carcere di Forlì, il compagno di Rimini.

Leggi anche:  Dal 22 giugno al via i lavori sul ponte sul rio di Cavriago sulla strada provinciale Sp 28


L’inchiesta

Le indagini erano scattate dopo che la vittima, un 39enne riminese, si era presentato in questura, ferito e agitato, raccontando dell’aggressione subita da poco dalla ex e dal nuovo compagno e fornendo una serie di dettagli anche sull’auto con cui erano fuggiti. Poche ore dopo la polizia aveva rintracciato la coppia, che aveva fornito una sua versione dei fatti. Peccato che non abbia convinto. Che non fosse veritiera lo hanno confermato i successivi accertamenti svolti dagli investigatori. La giovane aveva raccontato di essere stata lei vittima di un’aggressione da parte del 39enne all’interno del suo appartamento. Ma le macchie di sangue isolate dai poliziotti della scientifica sono state rinvenute solo all’esterno dell’appartamento e lungo la via di fuga dell’uomo. E non è stata l’unica incongruenza del racconto della donna che, a differenza dell’ex, aveva indicato specificamente che l’arma usata fosse un taglierino.

Leggi anche:  Quando scatta l’obbligo di mascherina all’aperto in Toscana
Altri reati

Ma non è tutto perché la stessa coppia arrestata qualche giorno dopo, il 16 agosto, da quanto emerso dalle indagini, è stata autrice di un’ulteriore aggressione, ai danni di un 50enne di Riccione. Fermo ad un semaforo a bordo della sua vettura, era stato minacciato con un taglierino dal 33enne, che gli avrebbe intimato di non importunare più la sua ragazza, la romena appunto. Anche in questo caso la vittima è riuscita a raggiungere la questura, inseguito dalla coppia, identificata subito dopo dagli agenti delle volanti. E’ quindi scattata una perquisizione nei confronti dei fidanzati, anche della loro auto, ed è saltato fuori un taglierino di grosse dimensioni con la lama sporca di sangue. Episodi, questi, che hanno evidenziato la pericolosità degli indagati, già in passato destinatari di altri provvedimenti. Di qui le misure restrittive fatte scattare e le porte del carcere che si sono aperte per loro. Nelle prossime ore i due avranno modo di spiegare la loro posizione davanti al giudice.

Leggi anche:  Pensione Opzione Donna: panico tra le beneficiarie per la riduzione dell’assegno, a quanto ammonta?
La newsletter del Corriere di Bologna

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Bologna e dell’Emilia-Romagna iscriviti gratis alla newsletter del Corriere di Bologna. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

4 settembre 2021 (modifica il 4 settembre 2021 | 14:50)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook